Amplificatore finale per completare impianto

Buongiorno, eccomi.

I diffusori sono appoggiati sopra un mobile largo 180 ed alto 70 ,proprio agli estremi.
Siccome il frontale del mobile e' a 80 cm. della parete frontale ed i diffusori
sporgono un poco possiamo dire che i frontali dei diffusori siano a circa 85 cm.
dalla parete frontale.

lo spazio di mobile fra i diffusori non e' occupato da nessun oggetto ingombrante
tipo televisore, ma vi sono appoggiati solo i due componenti del finale alti 7 cm.

A sinistra del diffusore sinistro vi sono 50 cm. per arrivare alla parete laterale
sinistra, mentre a destra del diffusore destro vi sono 250 cm.

Sulla parete sinistra i due punti di riflessione dei due diffusori sono distinti.
Mentre sulla parete laterale destra ,essendo lontana, sono quasi coincidenti.

Il punto di ascolto e' a 180 cm. dal fronte del mobile.

Il 90% dei vetri della porta balcone (che e' sulla parete laterale sinistra) e' coperto
da tavole in legno non essendoci ancora tendaggi idonei.

In terra ho provato a collocare un materassino per sedie da giardino e coperte ripiegate.

Ho provato diversi puntamenti dei diffusori ma senza avvertire differenze.

Realizzero' piantina e fotografie.

Grazie della pazienza.

Ok scusa mi ero perso il passaggio. Aspetto le foto ma ti anticipo che il problema principale è chiaramente l’asimmetria.
Immagino che questa non sia correggibile, giusto?

Proverò a rendere più simmetrico l'ambiente realizzando una parete di prova usando tubi da ponteggio
incastrati fra pavimento e soffitto e tavole gialle per casseforme

Ottimo! Non sarà come una parete in muratura ma è una bella botta di vita all’ambiente…
Hai una stanza completamente dedicata, cioè puoi fare come ti pare?

Fino a quando non avremo il tavolo da pranzo in soggiorno, al suo posto posso costruire
quello che voglio. Una volta che si è contratto il virus artattack non è più eradicabile e quindi
ho anche la giustificazione medica.

Ma quanto sono scemo !!