• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore Entry-Level

fabrizio_75

New member
Messaggi
107
Salve sono nuovo e vorrei iniziare ada avvicinarmi al mondo degli Home teathre.
Avvicinarmi da una porticina in quanto il mio budget e' limitato alle 300euro.
Mi aiutate all'acquisto?
Vorrei collegarci il mio DVD recorder con HDMI e la mia PS3.
Ho visto questi modelli:

Kenwood 7300 (dipende se con HDMI della PS3 cambia qualcosa)
Onkyo TX-SR506
Pioneer VSX-818V

Non posso andare oltre visto che in seguito vorrei acquistare anche delle buone casse.

So' che sono "scadenti" ma per adesso il livello e' questo.

Grazie

fabrizio
 
grazie per i consigli, vedo che qui occorre fare molta distinzione tra entry level e un buon amplificatore.
Per adesso mi "accontento" di spendere sui 300 euro con casse mediocri, la vedo forse inutile stare nel "limbo" tra entry e buon ampli.
 
Anche tra gli entry level si possono trovare buonissimi ampli, ma le casse mediocri lasciale sugli scaffali! Se ad un entry level abbini dei buoni diffusori puoi ricevere molte soddisfazioni, anche se l'ampli non è d'alta gamma!
 
guarda che io, con l'impianto in firma e senza subwoofer, riesco ad avere belle soddisfazioni e ti posso assicurare che rispetto agli impianti all in one non vi è proprio paragone!
 
nfatti penso che molto dipenda dalle casse, suono caldo, bassi esagerati, pienezza del suono, tutto eì trovare "l'abbinamento giusto per l'uso giusto"
E' difficile trovare un punto vendita dove poter provare, dovunque vai sono tutti impazziti per i sistemi Bose spacciandoteli per i miglior sistemi al mondo.
 
gvairo ha detto:
guarda che io, con l'impianto in firma e senza subwoofer, riesco ad avere belle soddisfazioni...QUOTE]

Non capisco se questo post è rivolto a me! Comunque stiamo dicendo la stessa cosa: buon ampli entry level (denon 1509) abbinato a dei buonissimi diffusori! Anche il mio in firma mi da tante soddisfazioni!
 
robertocastorina ha detto:
gvairo ha detto:
guarda che io, con l'impianto in firma e senza subwoofer, riesco ad avere belle soddisfazioni...QUOTE]

Non capisco se questo post è rivolto a me! Comunque stiamo dicendo la stessa cosa: buon ampli entry level (denon 1509) abbinato a dei buonissimi diffusori! Anche il mio in firma mi da tante soddisfazioni!

Alla fine penso di si, sottolineavo solo che e' difficile consigliare un acquisto se non basandosi sulle vostre combinazioni.
E' quasi peggio di quanto si deve comprare una nuova automobile.
 
Non mi baso solo su ciò che ho, ma anche su ciò che ho avuto e su ciò che ascolto in giro! Dal mio punto di vista, se si vuole spendere poco, il miglior compromesso è dato dll'abbinamento di un buon entry level con diffusori di buona qualità (sicuramente non il contrario)! Quale abbinamento poi effetuare è sicuramente un rebus, ma se non si possono fare ascolti non c'è niente di meglio che fidarsi del giudizio degli altri member (magari optando per l'abbinamento che va per la maggiore)!
 
Top