Amplificatore Einstein The Amp + Tannoy D700

Più o meno l'Einstein si vende sugli 800/1000 al massimo raddoppierei! Preferirei evitare le valvole poiché l'amplificatore andrà all'interno di un mobile.

Quanto hai di dimensioni massime all’interno del mobile? Soprattutto è importante esattamente la profondità massima.

Il mobile si svilutta sulla sunghezza che dovrebbe essere 200cm in modo tale da metterli in fila.
Avevo messo gli occhi anche su uno streamer Cambridge Audio CXN V2 per collegare il servizio Qobuz all'impianto.

ti consiglierei di trovare dei finali in classe D ormai matura, poco spazio, non scaldano, pilotano quasi tutto, non ti fare impressionare dalle potenze di targa, non sono potenze proprio reali...probabilmente qualcuno più tecnico sa spiegare meglio il rapporto, ma un 1000w in classe D e come un 200 in classeA, con 1/4 dei consumi

Se intendi spendere max 2000€ compreso lo streamer/dac (quindi con uscite analogiche) devi cercare di risparmiare su questo, non certo sull’ amplificazione.
Spenderei max 500€, che sarebbe la cifra che serve per prendere un Cambridge usato (più la prima versione che la seconda, la seconda sfora un po’ il budget, da quello che vedo su hifishark).

Ti resterebbero 1500€ che spenderei sempre nell’usato. A livello sia sonoro che elettrico vedrei molto bene l’accoppata densen b200/dm30, entrambi su subito.

La qualità dello streamer è una priorità?
In caso affermativo puoi stanziare 1000 streamer e 1500 ampli (tenendo per buoni quelli consigliati).
Altrimenti 2000 ampli e 500 streamer, anche se, secondo me, non è facile far di meglio con 500€ in più rispetto al costo (di 1500) dei due Densen.

Ultima modifica:
Poi considera il costo dei cavi: fai presto ad arrivare a 500€ se consideri 2 coppie di cavi di segnale (una streamer-pre, l’altra pre-finale) più eventuale ciabatta/cavi alimentazione ben dimensionati.
O meglio ancora linea elettrica dedicata, se è un’operazione fattibile.

PS. Dimenticavo, il telecomando per i densen non è fornito in dotazione, quindi se interessa si prende originale (200€ nuovo) o universale.

Ultima modifica:
ti consiglierei di trovare dei finali in classe D ormai matura, poco spazio, non scaldano, pilotano quasi tutto, non ti fare impressionare dalle potenze di targa, non sono potenze proprio reali

Colgo l’occasione per segnalare un finale Estro Armonico in classe D costruito con moduli powersoft, usato pari al nuovo su audio graffiti.
Se si è interessati a questa tecnologia, consiglio all’autore del 3d di fare una telefonata in Estro Armonico per spiegare tutta la faccenda menzionando la particolarità delle d700 e per chiedere se è il finale giusto per pilotarle.
Stiamo parlando probabilmente dei massimi esperti di Tannoy in Italia.

L'idea del Densen mi stuzzica parecchio, ma comunque dovrei vendere prima l'Einstein!
Per lo streamer avevo optato o per il Cambridge Audio CXN V2 o Audiolab 6000N.
Per quanto riguarda i cavi dovrei dovrei cambiarli tutti, soprattutto quelli di segnale che sono quelli di serie.
Per quanto riguarda i cavi di potenza dovrò cambiarli a breve poiché cambierà la disposizione nella stanza dell'impianto.
La linea elettrica dell'impianto HI FI sarà sotto bipolare con collegamento nella cassetta di derivazione piu vicina al quadro generale.

Da mettere in conto anche la scheda phono per il giradischi!

Fai prima a stanziare una cifra all inclusive:

- streamer
- amplificazione
- pre phono
- cavi

Escludo la linea elettrica perche i prezzi sono estremamente variabili a seconda di molti fattori, primo tra tutti le ore dii in manodopera.

comunque dovrei vendere prima l'Einstein!

Se vuoi prendere bene devi armarti di tanta pazienza.
Considera che, in ogni caso, prenderai non più di 8/900, il che non sbilancia più di tanto il budget.
Conviene comprare subito l’ampli (così colleghi le Tannoy in sicurezza) e cavi di segnale/potenza (tanto ti servono).
Poi, una volta venduto l’einstein, streamer, pre phono e cavi alimentazione.

I cavi di potenza che mi hai consigliato andrebbero bene sia per l'Einstein che per il Densen?
Come cavi segnale e ciabatta cosa mi consigli?
Effettivamente avendo entrambi gli amplificatori a casa potrei capire i reali pregi e difetti dei due...

https://postimg.cc/RJx1CrMP

Qui c’è il preventivo di un noto rivenditore di materiale elettrico (facile da capire leggendo l’indirizzo della sede legale in alto a sx) per tutto l’occorrente per fare un centralino Bticino come il mio. Se serve copio e incollo che fai prima a salvare i codici. Devi aggiungere solo il prezzo di 2,5/3 metri di cavo (flessibile e di max 4mmq) e l’eventuale manodopera del l’elettricista se non riesci a fartelo da solo.

Collegamento “a stella” con morsetti a serraglio indiretto:

https://onedrive.live.com/?authkey=...E96C9DA6260&parId=root&parQt=sharedby&o=OneUp

https://ibb.co/KxZSrVw

Risultato finale:

https://onedrive.live.com/?authkey=...E96C9DA6260&parId=root&parQt=sharedby&o=OneUp

https://ibb.co/mCh0Pph

Si può anche spendere meno, con un look più “industrial”, partendo da una base Gewiss come questa:

https://ibb.co/ZX6XJdf

Tu quello che hai fatto tu come ciabatta esterna io lo posso fare all'interno di una 506 e 503 che sono comunicanti dove avrò un bipolare tra il punto di corrente e le prese.
Hai aggiunto anche qualche filtro?

I cavi di potenza che mi hai consigliato andrebbero bene sia per l'Einstein che per il Densen?

Certo

Come cavi segnale

Ti conviene iniziare con quelli che hai già e pensarci dopo aver preso l’ampli. Se proprio hai urgenza perché ti manca un cavo, ne prenderei uno da 1.5m che è più comodo per i collegamenti “in orizzontale”.

un integrato Densen?

Nulla in contrario, anzi, ma ci vogliono 1800 per un b130 demo… senza pensarci due volte vado di pre e finale usati a 1500, considerando anche i vantaggi nel pilotaggio: il dm30 ha due toroidali da 300VA a cui devi aggiungere quello del pre, contro uno singolo da 550VA del b130.

Tu quello che hai fatto tu come ciabatta esterna io lo posso fare all'interno… Hai aggiunto anche qualche filtro?

Meglio ancora, meno contatti sul percorso della corrente e meno spese. Non ho aggiunto filtri, meglio decidere alla bisogna ad impianto finito.

Grazie mille per tutti questi consigli... Il finale ed il pre li posso mettere sovrapposti? Ce la faccio con i 16 cm di altezza del ripiano?