• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore economico...

Simo89

New member
Ciao a tutti, visto che sto progettando un htpc mi pare anche giusto pensare a quale amplificatore audio usare.
Avevo intenzione di far svolgere al pc le operazioni di conversione digitale analogico, quindi uscirei dal computer con i 5+1 canali già separati.

Volendo spendere al massimo 200€ e non essendo interessato a un impianto esagerato da cinema (già ci lavoro in un cinema mi basta quello di impianto audio esagerato) cosa mi consigliate?
il sub è meglio attivo o passivo?

grazie a tutti

Probabilmente, se aumenteresti il tuo budget di almeno 100 euro, potresti trovare qualcosa di molto valido nel mercatino di questo forum....
CIAO da IVAN :D :D :D

eh lo so ma..non lavorando non è che ho tutti sti soldi...mi sa che alla fine spendo meno a prendere un HT della samsung...

anch'io avevo preso un sistema all-in-one....solo che poi per sfortuna( o per fortuna:D )la passione per questo settore mi ha preso sempre piu...e ora quel sistema compattone è dentro l'armadio che prende polvere

ivanedixie ha detto:
il problema, purtroppo e' sempre uno: IL FAMIGERATO BUDGET !!!

Beh ti posso assicurare che anche avendo un budget più elevato i problemi possono essere molti di più.

Se sei sposato (ancora non è il mio caso) la moglie può rompere tanto per la spesa fatta quanto per il volere o non volere questa roba infernale in salotto (motivo per cui ci si deve imporre a monte per creare una stanza dedicata).

Se non sei sposato ci sono mamme e fidanzate che rompono più o meno per gli stessi motivi, con l'aggravante "quando metti la testa a posto, conservati i soldi per sposarti, hai 30 anni non puoi più fare il ragazzino, lo stereo ce l'avevi già e tremava tutta la casa, hai buttato i soldi" (che non sono loro a darti ma ti guadagni tu) :D ( :doh: )

una domanda che può essere stupida (molto probabilmente lo è). Ma un amplificatore ad esempio per auto, uno di quelli fatti bene...non potrebbe andare bene? (non picchiatemi :D )

angeloVR ha detto:
con un kenwood v5200 secondo me vai piu che bene....se vuoi qualcosa a meno non ti resta che guardare nell'usato
grazie angelo
anch'io sono interessato al thread
altri suggerimenti?
magari yamaha o sony?
anche senza HDMI che mi serve solo ad aumentare il prezzo

Ultima modifica:
bè, o prendo 2 casse hk s7 da mettere ai lati della tele
oppure 2 HC 204 da mettere sotto la tele, ma quasi attaccate
questo per ovvi motivi di spazio
poi un sub, o quello che ho già, che mi va bene coi bassi, o un altro simile, cmq di quelli piccoli
poi magari in là prendo centrale e poi ancora + in là i surround, ma tanto, non è che mi freghi molto per ora
quello che non mi va è vedere un BD con l'audio di un LCD
(per dire, mi andrebbe bene anche il cinemate della bose se costasse la metà)