• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore economico...

Simo89

New member
Ciao a tutti, visto che sto progettando un htpc mi pare anche giusto pensare a quale amplificatore audio usare.
Avevo intenzione di far svolgere al pc le operazioni di conversione digitale analogico, quindi uscirei dal computer con i 5+1 canali già separati.

Volendo spendere al massimo 200€ e non essendo interessato a un impianto esagerato da cinema (già ci lavoro in un cinema mi basta quello di impianto audio esagerato) cosa mi consigliate?
il sub è meglio attivo o passivo?

grazie a tutti

con un kenwood v5200 secondo me vai piu che bene....se vuoi qualcosa a meno non ti resta che guardare nell'usato

Probabilmente, se aumenteresti il tuo budget di almeno 100 euro, potresti trovare qualcosa di molto valido nel mercatino di questo forum....
CIAO da IVAN :D :D :D

eh lo so ma..non lavorando non è che ho tutti sti soldi...mi sa che alla fine spendo meno a prendere un HT della samsung...

anch'io avevo preso un sistema all-in-one....solo che poi per sfortuna( o per fortuna:D )la passione per questo settore mi ha preso sempre piu...e ora quel sistema compattone è dentro l'armadio che prende polvere

ivanedixie ha detto:
il problema, purtroppo e' sempre uno: IL FAMIGERATO BUDGET !!!

Beh ti posso assicurare che anche avendo un budget più elevato i problemi possono essere molti di più.

Se sei sposato (ancora non è il mio caso) la moglie può rompere tanto per la spesa fatta quanto per il volere o non volere questa roba infernale in salotto (motivo per cui ci si deve imporre a monte per creare una stanza dedicata).

Se non sei sposato ci sono mamme e fidanzate che rompono più o meno per gli stessi motivi, con l'aggravante "quando metti la testa a posto, conservati i soldi per sposarti, hai 30 anni non puoi più fare il ragazzino, lo stereo ce l'avevi già e tremava tutta la casa, hai buttato i soldi" (che non sono loro a darti ma ti guadagni tu) :D ( :doh: )

una domanda che può essere stupida (molto probabilmente lo è). Ma un amplificatore ad esempio per auto, uno di quelli fatti bene...non potrebbe andare bene? (non picchiatemi :D )

angeloVR ha detto:
con un kenwood v5200 secondo me vai piu che bene....se vuoi qualcosa a meno non ti resta che guardare nell'usato
grazie angelo
anch'io sono interessato al thread
altri suggerimenti?
magari yamaha o sony?
anche senza HDMI che mi serve solo ad aumentare il prezzo

Ultima modifica:
bè, o prendo 2 casse hk s7 da mettere ai lati della tele
oppure 2 HC 204 da mettere sotto la tele, ma quasi attaccate
questo per ovvi motivi di spazio
poi un sub, o quello che ho già, che mi va bene coi bassi, o un altro simile, cmq di quelli piccoli
poi magari in là prendo centrale e poi ancora + in là i surround, ma tanto, non è che mi freghi molto per ora
quello che non mi va è vedere un BD con l'audio di un LCD
(per dire, mi andrebbe bene anche il cinemate della bose se costasse la metà)