amplificatore (e diffusori) per giradischi

Salve a tutti, sono Marco, nuovo da queste parti.

Mi è stato regalato per compleanno un giradischi DUAL DT 210:
http://www.dual.de/produkte/plattenspieler/dt-210/

Siccome il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, mi trovo a dover comprare amplificatore e casse (casse attive direi di no).

Per l'amplificatore va bene una roba semplice, ingresso a 2 vie e uscita a 2 diffusori, senza effetti oppure con pochi effetti pur mantenendo la possibilità di ottenere un segnale diretto (pulito).

L'impianto è da piccolo appartamento, e data la qualità di partenza non vorrei investirci molto, sarebbe magnifico potermela cavare con poche centinaia di euro (ampli+casse).

Grazie per la disponibilità

Ciao , devi prendere un integrato con ingresso Phone per collegare giradischi , prima valuta diffusori da stand o torre, poi vai con integrato. Se non vuoi spendere molto guarda usato anche qui sul mercatino

Ciao,
forse delineare meglio le poche centinaia di euro aiuterebbe. Non prenderla a male, ma 200 € rispetto 500 € può fare una bella differenza.
Con 500 nel mondo dell'usato potresti prendere qualcosa di decente. Con 200 € nuovo invece la vedo dura.
Stando più sui 500 mi prenderei delle Dalì Zensor1 (concordo col post precedente e magari anche usate) , e un ampli usato intorno ai 200 € (ad esempio cambridge audio la serie 3xx A).
Volendo risparmiare qualcosa potresti guardare alle indiana line come ad es. http://www.amazon.it/Indiana-Line-2...8&qid=1452709333&sr=8-6&keywords=indiana+line

Salvo

Ultima modifica:
Un bel denon pma 720ae, ne ho visto uno usato su subito o baia annunci a 180 euro.
Per iniziare è un ottimo ampli, B&W DM600 S3 usate sui 180/200 euro e vivi felice..con meno di 400 euro

Penso che non devi escludere le casse attive. I monitor nearfield come Krk o Adam hanno ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Grazie per i contributi. Per l'amplificatore non si riesce a trovare qualcosa di più economico intorno ai €100, anche usato? Ne cerco uno molto semplice senza grosse funzioni.