Amplificatore con ingresso usb

antony85

New member
Salve, sarei intenzionato ad acquistare un amplificatore stereo 2 canali di media potenza(35 wattx2 andrà benissimo) ma di buona/ottima qualità. Dev essere pero dotato di ngresso usb in modo tale da poter leggere file musicali direttamente da pendrive(oltre ad avere qualche connettore classico rca dietto).
Vorrei spendere circa un 200 euro.

Capisco....comunque è un acquisto che voglio fare una volta, quindi posso spendere anche piu di 200 euro, ma 520(cifra che ho trovato del rotel) mi sembrano tantini... leggere direttamente da un USB rispetto ad un cavo RCA normale mi assicura totale assenza di fruscio di fondo(o altri miglioramenti)? Vale la pena spendere tutti quei soldi in piu?

:) Old Funk ha ragione, l'argomento è troppo vasto, però prova un po' ad indirizzarti non entrando nel merito dell'audiofilia...
Se vuoi eliminare frusci di fondo e altri disturbi abbandona l'idea della usb perché li si parla di riproduzioni di file compressi(mp3, ecc...) o comunque non originali...

Avere il DAC integrato nel lettore CD o nell'ampli cambia poco (se non l'eventuale differenza di qualità).

Se il lettore CD è di buona qualità (e lo stesso dicasi dell'ampli) non avrai comunque fruscii e/o rumori, ci mancherebbe altro.

Ciao

Quello che cerchi è un po' quello che cercano tutti, affinando l'ascolto vedrai che in futuro avrai voglia di migliorare quello che ora pensi sia "una sola volta". Ad ogni modo la qualità del l'ampli conta molto, ma anche i diffusori che accoppierai faranno la differenza..

Ultima modifica:
le casse sono delle economiche indiana line tesi 260/jbl lx500, per questo immagino non serva spendere tantissimo per un amplificatore, se poi le casse son quello che sono...considerando che poi spesso ascolterò musica da pc(ovvero mp3 e flac)

Sintoamplificatore stereo Denon rcd-m39. 30 + 30w, lettore cd e usb inclusi, 1 ingresso rca e 1 digitale ottico. Mi sembra di averlo visto a 260 euro o qualcosa di simile qualche giorno fa. Sfori comunque il budget...

Si l'ho visto anche io su ebay, sui 265....e non sarebbero quei 65 euro in piu il problema.
Piu che altro mi preoccupa...non saranno pochini 30 w a 6 ohm rispetto ai 45 a 8 ohm del 520?
In piu...dando anche un lettore cd integrato, ingresso usb e decodifica mp3....non è che poi hanno risparmiato su altre cose?(tipo qualità del suono, io ho preso per riferimento il 520 perchè ho notato che ne si parla molto bene in diverse discussioni) altrimenti sarebbe perfetto

Ma scusami, se ti sei indirizzato sul PMA 520AE perché non affiancare un DAC esterno come ti era stato consigliato ad esempio un FIIO D5 che trovi a pochi euro e non ti vincola nella scelta...un domani se ti appassioni lo puoi anche cambiare e migliorare...

ellebiser, anche la tua potrebbe essere una buona idea, considera che è da pochissimo che sto entrando nel mondo dell'hifi, quindi qualsiasi consiglio o nuova idea è super ben accetta!
Io probabilmente, vado a vederlo oggi il pma 520...e se riesco a trovare un accordo per poterlo prendere ad un prezzo buono, lo acquisto anche. Inizialmente giusto per farlo suonare un po, utilizzerei la scheda audio di default del portatile(tramite l'uscita cuffie),
secondo te tra quella di default di un normale portatile acer, e questa scheda usb FIIO D5, si noteranno differenze?

c'è anche l'onkyo tx 8050, non te l'avevo citato perché costa un pochino di più ma comunque meno degli altri. è un network stereo receiver con usb e dlna, che francamente per me è importante come l'usb. anzi, a dirla tutta, la dlna imho è più importante dell'ingresso usb: si risparmia tempo e i codec utilizzati per la musica sono pochi, quindi non costituiscono un problema per un buon mediaserver. le connessioni sono moltissime, la potenza più che buona e ti consente anche un cambio di diffusori in futuro. un'offerta salterà fuori cercando a tappeto.

Ultima modifica:
ellebiser, anche la tua potrebbe essere una buona idea, considera che è da pochissimo che sto entrando nel mondo dell'hifi, quindi qualsiasi consiglio o nuova idea è super ben accetta!
Io probabilmente, vado a vederlo oggi il pma 520...e se riesco a trovare un accordo per poterlo prendere ad un prezzo buono, lo acquisto anche. Inizialmente giusto p..........[CUT]
Sinceramente se dovessi fare io collegherei il PC senza accrocchi e inizierei ad ascoltarmi la musica... poi se viene voglia di un DAC per migliorare il suono allora si può sempre pensare a qualcosa di meno entry del FiiO che permette il collegamento tramite USB ma con perfomances basiche...visto anche il costo.

Molto bello l'onkyo 8050, ed utilissima la funzione dlna. Ma siamo un po fuori budget.
Pensavo...esiste un modulo dlna, da collegare ad uno degli ingressi rca, in modo tale da mandare il segnale inviato da cellulari o pc?

quei pochi dac con ethernet che vedo costano una cifra e non so nemmeno se li vendono qui da noi.

Ultima modifica: