Amplificatore budget circa 400€

-Mah: io con circa 400 euro comprerei o un NAD C355 (se non mi serve il giradischi)

Ciao, mi intrometto nella discussione perchè anch'io ero orientato sull acquisto di un amplificatore integrato e i candidati più o meno sono gli stessi... però per me è fondamentale attaccare anche il giradischi (è un technics di 4 5 anni fa... nn ricordo il modello...); quali modelli nad lo permettono??
visto che ci sono, se mi potete aiutare a scegliere in modo più adatto, vi dico anche che all ampli vorrei abbinare una coppia di indiana line diva 655 e forse, in un secondo momento, un sub.
grazie per qualsiasi dritta!

dopo un po di ricerche qua e là ho trovato un nad 326bee a 250 euri e un 355bee a 440... secondo voi il 326 è sufficiente per delle indiana line diva e un ambiente di circa 30 mq? risparmiare 200 euri nn mi dispiacerebbe.. sopratutto se i 50W del 326 fossero sufficienti :-P

sì il 326 ha anche molta dinamica e quindi c'è la fa.
il 355 lo trovo caruccio per quel prezzo................
Da mia esperienza personale il 326 è un ottimo ampli,per quel prezzo.
Io sono molto contento con le mie Monitor Audio che non sono certo facili da pilotare.

A Zini : se non ti serve il prefono, andrei su Nad355, che dicono anche migliore del 356
e 6 a posto x anni... :ronf:

ancora nn le ho prese... cmq sono orientato sulle 655 (che all ascolto in negozio mi sono piaciute). in ogni caso prima dell acquisto vorrei ascoltare anche delle 684 usate che dovrebbero arrivare a giorni al rivenditore... e che, a detta sua, suonano meglio...

mah... infatti... ormai che ci sono l ascolto lo faccio, cmq penso di prendere le diva! :)
secondo te il 326bee va bene per pilotarle? ...inutile dire che in negozio avevano un super lettore con super amplificazione :-P

Il rivenditore è stato sincero perché il Puccini secondo me è il migliore di tutti gli amplificatori citati, il più coerente ,se poi cerchi un po' di corrente in più forse con nad non sbagli ma come pulizia del suono col Puccini sei a cavallo