• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore av + finale

STELEO

Member
Ciao a tutti,

vorrei aggiornare il mio impianto ht e vi dico la composizione:

casse frontali SF minima amator
centrale SF solo
posteriori Infinity
Sub Velodyne

vorrei prendere un buon amplificatore AV che valorizzi le mie casse anche nel solo ascolto audio cd o al limite aggiungere un finale dedicato solo a quello.

Dimensioni stanza 5*4
Distanza di ascolto 4 metri circa

Cosa mi consigliate? La spesa sui 6/8k euro

Ultima modifica:
Per la cifra che hai messo in ballo (a mio parere eccessiva) potresti tranquillamente pensare a pre+finale anzichè AVR+finale, ma ad occhio rimarrebbe sempre decisamente sproporzionato rispetto ai tuoi diffusori anche se non è chiaro il sub SUB Velodyne quale modello ? Surround Infinity, modello ?

Il sub è SPL ultra 1200
le casse posteriori sono piccoline non ricordo più il modello, niente di che comunque.

Il problema è che nel mobile mi ci stanno solo 2 amplificatori e se prendo il pre poi trovo un 5 canali di livello? Preferirei prendere un 2 canali di qualità e un avr con le decodifiche e gli altri canali......

si ma non si sa quale AVR è già in tuo possesso.
aggiungere un finale, anche MCH di qualità o semplicemente un 2ch sui frontali, si puo' sempre fare se hai le pre-out. tuttavia rimani sempre 'castrato' dal pre dell'AVR che tendenzialmente non è particolarmente di qualità.
se lo scopo è migliorare l'ascolto 2ch forse potresti pensare ad un integrato, che con un buon budget da accesso a cose interessanti, ma dovrà convivere col resto quindi essere utilizzato anche durante l'ascolto MCH.
insomma, utilizzare lo stesso impianto per tutti gli scopi ha sempre dei compromessi.

Il mio attuale Avr è il Marantz 7200 che ormai è un po' obsoleto e pur essendo buono per l'audio stereo mi sembra che non sfrutti appieno le SF.....

onestamente nessun AVR integrato è in grado di sfruttare appieno dei buoni diffusori.
guarda il parasound a52 oppure a quella cifra ci sono integrati al top come l'MF nu-vista 600 (che è esagerato rispetto quelle SF).
insomma, di opzioni ce ne sono!