• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Amplificatore 2 ch per B&W CM9

valerio231075

New member
Salve a tutti,
sto cercando un amplificatore nella fascia 2000-3000 euro da abbinare alle mie B&W CM9 per ascolto musica .
Ho adocchiato il Puccini Anniversary ma non ho idea di come possa pilotare le CM9 : si tratta di un amplificatore da 80 Watt che , per quanto 'buoni/reali' , ho paura che non ce la faccia a dare sufficiente ariosità ai diffusori.

Inoltre ho letto che il Puccini è caratterizzato da un suono non affaticante che forse non risulta molto impressionante quando si ascoltano generi come il Rock.

Sapreste consigliarmi delle alternative su quella fascia di prezzo ? Avevo scelto il Puccini perchè alto soltanto 12 centimetri e quindi perfettamente integrabile nel mobile dove tengo le elettroniche.

Sapreste anche dirmi se possibile collegare l'ampi 2 ch al mio Denon 4520 per gestire le CM9 che fanno da diffusori frontali nel 5.1 ? ( Dovrei fargli fare da Finale ?

Aspetto vostri preziosi suggerimenti...grazie

io possiedo il puccini, sinceramente pilota anche i sassi ma come abbinata con b&w non so quanto possa essere appagante, suona molto equilibrato, lineare e dettagliato. non vorrei risultasse freddino accoppiato ai tuoi diffusori. Però ecco, per pilotare le pilota senza problemi. sono 80w solo sulla carta

Rotel pre rc 1572 e finale rb 1582 mk2
Non sono un estimatore di questo marchio ma con le b&w in tuo possesso è un ottima accoppiata.
Oppure Musical fidelity m6si.
Dovresti solo ascoltarli se puoi. Perché sono entrambi validi e due modi di suonare.

Il Rotel Pre + Finale sono troppo ingombranti per aggiungerli entrambi ( devo comunque tenere il Denon 4520 come multicanale ).
Il Musical Fidelity M6SI l'avevo già adocchiato ma ho paura che abbia un suono un pò troppo british ( pochi bassi, molto secchi e troppo melodico )

Il Rotel Pre + Finale sono troppo ingombranti per aggiungerli entrambi ( devo comunque tenere il Denon 4520 come multicanale ).
Il Musical Fidelity M6SI l'avevo già adocchiato ma ho paura che abbia un suono un pò troppo british ( pochi bassi, molto secchi e troppo melodico )

Il suono british come dici tu è l'esatto opposto della tua descrizione. Coinvolgente caldo e dinamico. Anche io vedo molto bene l'M6si

Denon no...cerco soluzioni come il Puccini che ha 12 cm di altezza .
Lungi da me fare una disquisizione sul suono British ..ma sicuramente si tratta di un tipo di suono non-dinamico che non fa al caso mio. Le B&W sono i diffusori con cui mi sono trovato meglio ( su quella fascia di prezzo ) e cerco qualcosa che le muova bene visto che le Cm9 non sono facili neanche in ambito HT per il mio 4520

Io avevo un accuphase e350 abbinato con le cm10 e giudico l'abbinamento Accuphase- B&W molto valido. Se hai la possibilità prova ad ascoltare con le tue cm9 un Accuphase e270. che in rete vedo proposto nuovo a 4000€. Va oltre la cifra che ti eri proposto; però quando si comincia a spendere una certa cifra è meglio pensarci bene. Penso che un ampli Accuphase, se di tuo gradimento come suono, potrebbe essere una scelta da tenere per molti e molti anni.

Ultima modifica:
interessanti sia naim nait xs 2 che Audio Analogue Aacento ...ma quest'ultimo e' inferiore al Puccini ma lo trovo q un prezzo superiore ( il Puccini mi veniva 3000 ). Oltre i 3000 non andrei perché non credo che gli farei onore e per ora non cambierò i diffusori con qualcosa di meglio, sto valutando anche le Sonus Faber Venere 2.5 ma sono convinto che ci perderei rispetto alle mie CM9. Cerco di sentirli in negozio , soprattutto il Naim Nait che non conosco

Ultima modifica:
L'AA cento non può costare più o come il Puccini, al tempo quando l'ho preso io c'erano circa 1000€ di differenza

Ho avuto b&w 683 s2 adesso ho venere 2.0 su stand...sempre co fortissimo airtech, due sound completamente diversi...

La serie 6 non è la CM , più bassi e meno dettaglio, nasce più per l'Home Theatre che per uso musicale. Le CM9 sono sulla fascia delle Venere 3.0 , le 2.5 che valutavo sarebbero state un downsizing per avere una timbrica diversa