Amplificatore+ 2 casse Budget Massimo 1600 eur0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusami giusto per orientarmi
le BeW CM7 sono circa 100w

un amplificatore di 40 w a canale riesce a supportarle senza sforzarsi troppo?
o devo prendere in considerazione amplificatori da 70 w a salire?

grazie

Provato anch'io il 7003 l'altro ieri con varie combinazioni di casse. Quelle che mi sono piaciure di più sono state le Focal 816V. Questi diffusori mi sono piaciuti molto anche alimentati dall'Advance Acoustic MAP 101. Un ampli da 45w economico ma notevole. IMHO.
Ciao

Certo, se fosse un po' più carino non guasterebbe....bisogna comunque sentirlo. Ma la presa posteriore "disc" è intesa come phono?

bartagnan ha detto:
Quelle che mi sono piaciure di più sono state le Focal 816V.
Ascoltate tanto tempo fà mi sono piaciute
comunque se il budget è quello il Marantz ha un bel suono ma non cattivo quindi dagli qualcosa di efficiente tipo rf 63 ;)
Se vuoi le B&w ci vuole un ampli cattivo stile hk990
p.s. scusami non avevo letto il budget :(

Ultima modifica:
L'HK990 si sovrebbe iniziare a trovare intorno ai 1350, e le focal 816 credo stiano sui 1100 tot 2450....... fai uno sforzo dai... :D :D
Se ti interessa dalle mie parti ci sono delle 826 in esposizione a 1150

me ne hanno parlato benissimo del verdi
qui hanno screditato un po il marantz pm 8003 con le cm7
invece alcune persone di tnt audio che conosco me ne hanno parlato un gran bene
e mi hanno detto pure di evitare il prephono

Per questo è sempre consigliato ascoltare con le proprie orecchie...
Io ad esempio ho sentito verdi100 +cm7 insieme e ti posso dire che "audiofilisticamnte" parlando è una gran bella accoppiata (ricordo quanto rimasi impressionato dalla tridimensionalità della scena) però mi resi conto che i miei gusti cercavano qualcosa di diverso e quindi alla fine ho lasciato il tutto lì... Però ti posso garantire che oggettivamente suonano benone ;)
Sull'analogico mi dispiace ma ho conoscenze pari a Zero!!!

fa delle sedute di ascolto e fatti consigliare dal negoziante in base al tuo budget e non essere frettoloso nell'acquisto. si le cm7 sono ottimi diffusori come lo sono le focal 816 e 826,però devi capire,percepire la sinergia tra diffusori ed elettroniche,quali accoppiata potrebbe essere la scelta finale. Durante le sedute di ascolto,fai delle prove con integrati e pre+finale,sentirai delle differenze e sfumature,dettaglio,limpidezza del suono,dinamicità,tridimensionalità,ricchezza della gamma medio/bassa,il suono deve rilassare e non affaticare,per questo non è sempre possibile consigliare secondo i nostri gusti,e per questo si va in negozio e si fanno delle belle e prolungate sedute di ascolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.