Amplificatore+ 2 casse Budget Massimo 1600 eur0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vai e ascolta e scegli quello che + ti piace è la cosa migliore , ognuno di noi ha gusti diversi , ps, io ho b&w e rotel e x me sono ++++ che ottime , avevo denon ed era ottimo , ma non è detto che a te possono piacere(suono):eek: :eek:

mio padre ha le cygnus sono ottime ma mi aspettavo di piu
ora facendo 2 conti....posso arrivare anche a 2000
in pratica mi ero prefissato un budget di 3000 euro
300 ho comprato un lettore hd denon
500 giradischi stanton st150

mi restano 2000 euro

mi hanno colpito molto le BeW 683 a 3 vie
come amplificato re ci pensando...ma non so proprio cosa prendere
dite che un rotel ce la fa a supportare queste casse piu quel giradischi?
il mio giradischi ha sia phono che uscita digitale line
l'uscita digitale line posso collegarla all'amplificatore? o mi serve un pre phono?

grazie

ascolto moltissima musica
meglio le BeW CM7 delle 683?
ho letto alcuni topic del forum e sembra che per la musica le CM7 siano leggermente migliori,la differenza è circa di 200 euro,non moltissimo

robotkaard ha detto:
ascolto moltissima musica
meglio le BeW CM7 delle 683?
Se vuoi un pò piu impatto, effetto live, ed un basso tendente al gommoso e sbrodolone meglio le 683; se invece prediligi linearità, dettaglio, correttezza timbrica ed un maggior controllo dei bassi (a fronte anche di una minor discesa in ferquenza me sempre di tutto rispetto) meglio le cm7. Insomma l'audiofilo puro ti consiglierà senz'altro le cm7 secondo me dipende un pò da ciò che ascolti e dai gusti che hai....
Comunque hai gia detto che le 683 non le ha apprezzate piu di tanto quindi il mio consiglio è quello di confrontare le cm7 con altri diffusori
2 nomi a caso: focal 826 e Monitor Audio rx6/8;)

robotkaard ha detto:
mio padre ha le cygnus sono ottime ma mi aspettavo di piu

dipende dal suono che preferisci. chi sceglie le cygnus è un ascoltatore maturo (non intendo l'età ovviamente). dato il budget, puoi provare anche ad ascoltare la serie hiper.

robotkaard ha detto:
mi hanno colpito molto le BeW 683 a 3 vie
come amplificato re ci pensando...ma non so proprio cosa prendere
dite che un rotel ce la fa a supportare queste casse piu quel giradischi?
il mio giradischi ha sia phono che uscita digitale line

colpiscono quasi tutti ai primi ascolti, soprattutto se le hai ascoltate con un ampli rotel. a lungo andare, per molti, tra cui io, l'accoppiata produce un suono stancante. ottimo il rotel ma personalmente non lo abbinerei alle b&w.

robotkaard ha detto:
l'uscita digitale line posso collegarla all'amplificatore? o mi serve un pre phono?

dipende dall'amplificatore. in genere, gli amplificatori stereo non hanno ingresso digitale. ti serve un ampli stereo con ingresso phono oppure, se l'ampli non ha l'ingresso phono. devi comprare un pre phono.

ciao

Saetta McQueen ha detto:
dipende dal suono che preferisci. chi sceglie le cygnus è un ascoltatore maturo (non intendo l'età ovviamente). dato il budget, puoi provare anche ad ascoltare la serie hiper.

colpiscono quasi tutti ai primi ascolti, soprattutto se le hai ascoltate con un ampli rotel. a lungo andare, per molti, tra cui io, l'accoppiata produce un suono stancante. ottimo il rotel ma personalmente non lo abbinerei alle b&w.

dipende dall'amplificatore. in genere, gli amplificatori stereo non hanno ingresso digitale. ti serve un ampli stereo con ingresso phono oppure, se l'ampli non ha l'ingresso phono. devi comprare un pre phono.

ciao
mi hai detto che il Rotel a lungo andare stanca con le BeW
allora cosa mi consigli?

Abbi pazienza robot, avevo letto male, vedo ora che ti son piaciute le 683 quindi il mio consiglio è di vedere se riesci a fare un confronto diretto con le altre che ti ho elencato;)

robotkaard ha detto:
mi hai detto che il Rotel a lungo andare stanca con le BeW
allora cosa mi consigli?

ti ho già consigliato un abbinamento, anzi due, che secondo me andrebbe anche bene per la musica che ascolti.

come sempre, però solo tu potrai decidere, devi farti un giro ed ascoltare quanto più possibile.

volevo sapere un ultima cosa

l'ultima pagina del mio manuale del giradischi Stanton st150
dice
OPERAZIONE GROUND LIFT
In considerazione del grande numero di sorgenti disponibili, Stanton ha incluso in questo giradischi un selettore ground lift, per ottimizzare il suono in qualsiasi configurazione. Questo permette di modificare lo schema di terra della testina phono per evitare rumori di fondo durante l’utilizzo del giradischi.
L’ST 150 è stato creato per operare anche con una spina tripolare. Non rimuovere mai tale spina dal cavo, ma se necessario collegarla alla presa tramite un adattatore.
Qualora si stia utilizzando una spina tripolare, dove il terzo polo è quello di terra, mettere il selettore in posizione sollevata, in questo modo la massa della testina sarà scollegata dalla terra.
Quando invece non è in uso una spina tripolare, mettere il selettore in posizione di connessione. Questo metterà in contatto la massa della testina a quella dello chassis, ma siccome la spina tripolare non è presente non ci sarà collegamento alla terra.

sbaglio o dice che se lo Collego in Phono e in corrente con spina tripolare
posso evitare di attaccare il filo di massa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.