Ampli Yamaha A-S500 o Harman Kardon 980

dany.nero

New member
Ho aperto qualche giorno fa un 3d inerente la scelta dei diffusori da abbinare a un Teac H380. Nel frattempo ho cambiato idea (grazie a cuccurullo1 che mi ha messo la pulce nell'orecchio! E che ringrazio!) - e ho pensato di acquistare direttamente un ampli a cui collegare un paio di wharfedale diamond 10.1.
L'idea di acquistare il solo ampli viene dal fatto che posso utilizzarci una airport express attualmente inutilizzata; tutto ciò senza pensare per il momento a radio e lettore cd, eventualmente acquistabili in un secondo momento!

Che ne pensate?
Ciao e grazie
Daniele
 
Provati entrambi. Secondo me la differenza a vantaggio dello Yamaha è abissale. Sembra un ampli di un'altra fascia di prezzo rispetto all' HK. IMHO
 
Grazie della risposta!
Ottimo, ci sto pensando seriamente per Natale - rispetto al prezzo dell'HK c'è un risparmio di 50€! Stavo valutando anche l'A-S700 ma tecnicamente non riuscirei a sfruttarlo con i diffusori, alla fine posso prenderne solo di "piccoli" da mettere su una mensola (stanza da 15mq).
Per i diffusori che ne pensi della scelta?

Ciao
Daniele
 
Purtroppo non ho modo di provare niente... l'unico negozio nei paraggi ha chiuso qualche settimana fa purtroppo...
il budget di spesa è di 150-200€, non è troppo ma vorrei per ora acquistare un paio di diffusori "andati" e magari più avanti scegliere qualcosa di più buono. Anche perchè i diffusori andrebbero subito in funzione con un vecchio sony TA-AX450 che ha sulla groppa quasi 25 anni.
I generi musicali spaziano dalla musica rock, dance, pop e classica... diciamo che mi piace generalmente qualsiasi tipo di musica, prediligo molto il rock se proprio vogliamo essere precisi XD.

Ciao e grazie di nuovo
Daniele
 
yamaha e wharfedale forse sono un po' spostate verso la gamma alta.

ho sentito l'ampli e suona molto "yamaha": dettagliato e pulito, era accoppiato con indiana line tesi (204 forse...) e con B&W XT2. Con le B&W suonava meglio ma sono diffusori dal costo molto superiore.
 
josephpino ha detto:
il 500 è migliore rispetto al 700. Per i diffusori non li ho mai ascoltati sinceramente...

ciao, hai avuto la possibilità di ascoltarli entrambi nello stesso ambiente?
in cosa il 500 è migliore? in assoluto o in rapporto al prezzo?

ciao ciao
 
dany.nero ha detto:
...grazie a cuccurullo1 che mi ha messo la pulce nell'orecchio! E che ringrazio!....

Beh sono contento... e non c'é nulla da ringraziare. Spero solo che alla fine sarai soddisfatto di quello che andrai ad acquistare.
Sui due ampli non saprei dirti nulla... vedo però che nel forum qualcuno lo ha fatto quindi ha le idee decisamente più chiare in merito.
Quello che mi sento di di dire é: i nuovi ampli Y sembrano rifarsi hai vecchi fasti del marchio e se ne parla un gran bene; per contro l'HK sembra costruito meglio (anche se personalmente ha un'estetica che non amo)-

Comunque se non puoi sentirli... come pensi di acquistarli ?

Auguroni
 
Costruito meglio non saprei... Lo Yamaha pesa oltre 10 kg e sembra un mini carro armato pronto per durare decenni....le uniche cose che avrebbero potuto fare meglio sono le manopole frontali, che sono in plastica ed effettivamente sembrano fragili...
 
Beh direi che la cosa migliore da fare é quello di sentirle entrambe e decidere x quelle che ti piacciono di più.
Sono due prodotti similari ma le due case costruttrici hanno filosofie (del suono) un poco differenti.
Darti un consiglio é difficile....
 
Top