• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli x Proac Studio 115

cecche1972

New member
Ciao,
tra qualche giorno mi arriveranno le ProAC Studio 115 e vorrei consigli sul giusto ampli da abbinare.
Io oggi ho un pre Aeron PA01ed un finale Rotel RB-1050 ma vorrei sostituirli.
Io, visto il budget non stratosferico, stavo pensando all'accoppiata pre+finale della Advance Acoustic, che ne dite?
Se qualcuno di voi possiede le Proac e sa darmi delle dritte lo ringrazio molto!!!

saluti ed auguri di un buon 2011!!
Paolo

Fatti un bel giretto nelle vari discussioni del forum, a me che ho un Nad c375 che con il prezzo si aggira su quella cifra mi hanno consigliato appunto le proac,ma qualcuno piu esperto di me ti risponderà di sicuro.......aspetta con fiducia........ciao

Ho ascoltato il Maestro non è male ma siamo un pò fuori budget a meno di trovarlo usato, comunque lo metto nella lista dei desideri...

Ma perchè proprio pre e finale con questa fascia di prezzo meglio un bell'integrato tipo NAD S300, Audia Flight two, o three, Norma Ipa 100....

Luca

è questione di abitudine avendo sempre avuto pre+finale ma sto valutando anche un integrato,gli audia flight non sono niente male!

Sono daccordo con tè il pre e finale e la soluzione migliore, ma se vuoi veramente sfruttare la soluzione devi salire di grado, perchè a bassi costi un pre e finale non può darti di più di un'integrato di buon livello......

Luca

Alla fine ho preso un Audio Analogue Verdi 100,l'ho sentito e mi è piaciuto subito!ora speriamo arrivino presto le ProAc...grazie a tutti per i consigli!

cecche1972 ha detto:
Ciao,
tra qualche giorno mi arriveranno le ProAC Studio 115 e vorrei consigli sul giusto ampli da abbinare.
Io oggi ho un pre Aeron PA01ed un finale Rotel RB-1050 ma vorrei sostituirli.
Io, visto il budget non stratosferico, stavo pensando all'accoppiata pre+finale della Advance Acoustic, che ne dite?
Se qualcuno di voi possiede le Proac e sa darmi delle dritte lo ringrazio molto!!!

saluti ed auguri di un buon 2011!!
Paolo
-Io ti consiglio (data la brillantezza dei diffusori) un ampli dal tono caldo come l'unison nuovo o il primo oppure il nero tube, prova anche un denon pma1510ae dal basso corposo e profondo....;)
SALVO.

ciao Paolo, sei contento della scelta delle proac studio 115? anche sono in dubbio se acquistarle...

e con l'ampli come va?

pabloz