• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli vintage per Klipsch Heresy III

advanced58

Member
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un amplificazione vintage sia pre-finale che integrato budget massimo di spesa 800 euro per pilotare le Klipsch Heresy III, che mi piacciono molto, ma che almeno nella mia stanza, mi danno frequenze alte un pò sottotono, e medie asciutte e poco calde. Mi sono orientato su questi marchi e modelli :
Elettrocompaniet EC-1+ Ampliwire100, Quad 34/44 + 306-405-2, Elettrocompaniet ECI-1, Luxman L510/530, Accuphase E-205/06, che si possono trovare su questa cifra. Il resto della catena è così composto lettore CD Pioneer PD-D9 MKII-K, Thorens Td166 + Stanton 681EEE-S, cavi Qed, stanza 4x4, musica rock'70, pop, blues, jazz. Avete esperienze e consigli in merito da regalarmi?
Grazie, ciao.

Anche un modesto nad 3020 A potrebbe andare bene. il primo modello é più caldo rispetto ai modelli successivi

perchè parli di ampli vintage .... ? hai un budget di 800 euro e potresti prendere qlc nel nuovo che abbia ottime prestazioni

Credo che sul nuovo con 800 euro si prende ben poco.....e i nuovi ampli non mi piacciono come suono, poco musicali. Le Heresy si meritano di più, anche perchè non "perdonano" componenti non all'altezza!

Credo che sul nuovo con 800 euro si prende ben poco.....e i nuovi ampli non mi piacciono come suono, poco musicali. Le Heresy si meritano di più, anche perchè non "perdonano" componenti non all'altezza!

le heresy meritano di piu' sono daccordo , ma non pensare che ampli di 20/30 anni fa possano fare il miracolo rispetto ai nuovi . per musicalità cosa intendi ???

Dimenticavo che al momento le piloto con uno splendido Exposure XV, che reputo il miglior integrato inglese al costo di, ma credo che non sia molto compatibile con le Heresy.......

Rimanendo in terra britannica perchè non un Rega Brio-R o un Naim Nait 5si ? il primo nuovo, il secondo usato e sei nel budget

ti assicuro che nessuno dei due è anche solo lontanamente freddo

Ultima modifica:
mi hai anticipato....pigliati il rega Brio R....in quella lista di ampli ad oggi tutti andrebbero come minimo ricappati dalla A alla Z....ma se proprio vuoi stare in quella lista il Luxman L 530 per me

Peccato tu nn possa mettere una valvola anche da pochi watt. .. io le ho e ho provato diversi ampli. Per ora i migliori le 300B e come SS sugden A21 ma qui il budget vola come i db :)