• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ampli valvolare Longhin

Eccomi proprietario del mio nuovo ampli a valvole! L'ho provato in casa e devo dire che mi piace molto ne sono soddisfatto... Il venditore/produttore mi ha detto che se metto delle 6l6 non devo regolare nuovamente il bias perchè è lo stesso. La regolazione si fa girando una vitina sotto dove si vede la circuitazione ma è necessario un apposito tester. Comunque mi darà tutta l'assistenza che desidero, senza problema alcuno. Grazie per i preziosi consigli, spero di poter ricambiare.
 
Volevo sottolineare che il sig. Longhin ha praticato dei nuovi lavori sul mio finale, dicendo che ha finalmente scoperto alcuni segreti della vera hi-fi. Ho ascoltato finali "notevoli" con i miei diffusori e gli altri componenti del mio impianto nello stesso locale dove ascolto musica, da un McIntosh a un valvolare quad , un vtl ed un gryphon (non ricordo sigle e modelli), ecco, voi non ci crederete ma io non so come dirlo, ma ora il mio valvolare "economico" secondo il mio orecchio (che un pò di allenamento inizia ad averlo) suona meglio.:cool: :O
Ma oltre tutte le caratteristiche acustiche del finale (sto cercando di procurarmi delle el34 Mullard nos....) veramente di pregio, conta tantissimo il servizio, chiamiamolo così "di assistenza" ma in realtà è diventato più di amicizia, con l'artigiano che realizza questi veri e propri piccoli capolavori, cosa questa nata dalla passione per la musica.

Sono veramente contento del mio amplificatore, e credo che chiunque altro potrebbe farlo tranquillamente pagare 5 o 6 volte tanto, e sono contento del servizio che questa persona mi sta offrendo e con questo post intendo ringraziarlo per la sua opera e per la sua gentilezza.
 
Ultima modifica:
-

Ciao Marco,
mi fa piacere che hai comprato un valvolare, così sentirai meglio le tue A7. Lascia perdere tutto ed ascolta molta musica con le valvole che ci sono, fra qualche anno le cambierai e farai tutto quello che serve per metterle al meglio delle loro possibilità. Non perdere la testa a pensare quali valvole mettere, lo scopo finale è ascoltare musica, se pensi a queste o altre valvole di dimentichi di ascoltare musica e non ti raccapezzi più.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
 
Grazie Ciro dei consigli, ma il valvolare lo avevo già prima delle a7.. Il fatto è che ieri il finale è stato modificato dal costruttore e le modifiche gli conferiscono più musicalità, bassi più dettagliati e profondi e medi realissimi.
Mi sono procurato i driver (electro voice)da usare come supertweeter x le altec ma ora aspetto che arrivino le trombe per questi (le ho prese in plastica, costano pochissimi euro, ma almeno per la prova direi che vanno bene, poi se mi piace le costruiro o le farò costruire con del multistrato)
Qualche prova di valvole diverse in realtà l'ho già fatta, ho provato le el34 jj iniziali, poi le 6l6 (che non mi piacciono, non hanno bassi) e ora sono arrivato alle 6ca7, direi pressochè uguali alle el34.
Il cambio valvole lo farei solo se trovo qualche offertazza sulla baia o simili, ma così va già davvero benissimo. Grazie di tutto.
 
Top