Ampli valvolare economico per Klipsch RF-7

Li ho ascoltati e in realtà ancora adesso ho qualche valvola sparsa nell'impianto, in particolare negli stadi di uscita del cd player.

Tu invece quelli che citi li hai ascoltati :D ?
 
Ultima modifica:
Scusate, per tornare In Topic, quanti hanno effettivamente ascoltato l'accoppiata Yarland - Klipsch e ne sono rimasti delusi? Per ora ho contato solo 2 pareri, ma positivi (anche se non in questo thread :p )
 
2112luca ha detto:
Sulla questione della distorsione sono daccordo con tè, ma è innegabile il fatto che la voce che hanno le valvole e difficilmente riproducibile da uno ss pur con ottime doti.
Luca
Ti riporto cosa disse Tim De Pravicini alla domanda del perchè aveva scelto di produrre ampli a valvole e non a Transistor.......

......solo perchè sono più facili da vendere......aggiungendo.....un bravo progettista farà suonare allo stesso modo sia l'ampli a valvole che a transistor........visto che è il solo circuito a dare voce al tutto
 
antonio leone ha detto:
.....un bravo progettista farà suonare allo stesso modo sia l'ampli a valvole che a transistor........
Stravero! Infatti i migliori valvolari sono quelli che....non sembrano valvolari ;) .

Un buon amplificatore non deve caratterizzare il suono, ma riprodurre semplicemente la musica.
 
ho avuto qualche stato solido (pochi per la verita'), sono passato alle valvole (quel che ho si vede in firma), ho riascoltato vari stato solido, piu' o meno buoni (quelli che mi hanno colpito di pu' sono stati i viola), ma nonostante tutti i difetti delle valvole non tornerei mai indietro. Ci sara' distorsione, ci sara' quel che volete, ma come recitava uno spot bmw di qualche tempo fa, il fascino non esisterebbe se non ci fossero difetti...
Io mi accontento di 150 watt per canale a valvole...
@antani
l'unica cosa su cui sono pienamente d'accordo con te e' che un buon ampli non deve mettere del suo nella riproduzione, ma tu sei sicuro che esistano ampli che non "interpretano" almeno un po' cio' che amplificano? come fai ad esserne sicuro? hai ascoltato il pezzo prima dell'incisione, durante l'incisione e dopo? Io non credo... Personalmente direi che ogni componente (nessuno escluso) mette del suo, meno ce ne mette e meglio e'...
 
Ultima modifica:
rider4ever ha detto:
.........................
Dopo svariate ricerche ho ristretto la rosa dei pretendenti a questi modelli:
  • AVR A-84P con EL84 SINO CHINA
  • Yarland M84 con EL84 JJ TESLA
  • Yarland M84 con EL84 SOVTEK
  • Yarland M84 con EL84 GENERAL NOS

.............................

Vai sull'FV34B rivalvolato JJ-TESLA (ECC83 + EL34L), ecco il mio preso da AAAVT:

06fv34b04jc1.jpg

Sorprendente, in relazione al prezzo.

Ciao
Enrico
 
prendi il bewitch 6550, fidati, altro che lasciar stare le valvole, assolutamente.....
tieniti strette le valvole e astieniti dagli ampli spacca timpani tipo audio analogue o simili....
io uso il bewitch con delle B&W DM 604 e va alla grande, altro che basso lungo e incontrollato....(aggiungo che le B&W scendono ad un carico di 3 ohm su certe frequenze per cui non facilissime da pilotare, eppure, col volume al massimo il suono resta praticamente identico, solo con una leggera compressione e perdita di impatto ma il tutto con una distorsione discreta, impercettibile...prova a fare lo stesso con un ampli a stato solido e poi mi dici....le armoniche dispari decapiteranno i tuoi timpani)
con circa 500 euro compresa spedizione te lo compri, 60 watt a pentodo e 30 a triodo anche se non ho notato differenze sostanziali tra le due modalità se non nel volume d'uscita, LEGGERMENTE inferiore nella modalità a triodo.
vedrai che le cornwall sputeranno fuoco e vicini permettendo, avrai volumi d'ascolto prossimi a quelli di un concerto live...
voglio provare anch'io le cornwall col mio ampli ma sono praticamente certo del risultato....
non lasciartelo scappare mi raccomando...dammi retta....
buon ascolto
 
Secondo me con Klipsch vale sempre la pena di provare il valvolare.

Quando avevo le RF-5, l’amplificatore che più mi ha impressionato è stato un piccolo valvolare della giapponese Triode da soli 8 watt per canale:

http://www.6moons.com/audioreviews/tri/tri.html

per chi sostiene che i valvolari non vadano bene con il rock: mi ricordo Brothers in Arms, dei Dire Straits, che tirava giù i muri senza il minimo accenno di distorsione, con una resa delle voci incredibile e con dei bassi scolpiti: il grosso difetto dell’ampli, per me inaccettabile, era la mancanza di telecomando.

Ora possiedo una coppia di Heresy III e volevo nuovamente provare un valvolare, dotato di telecomando: come detto in un altro thread, sto valutando un Copland CTA-405 usato oppure un Cayin A55T (di cui Bebo Moroni parla ottimamente, proprio in abbinamento alle Heresy, in una recensione su FdS di qualche anno fa).

Quello che ti posso consigliare è ascoltare e ascoltare, perché sui forum leggerai sempre tutto ed il contrario di tutto.
Anche il parere di persone che hanno potuto fare delle prove lascia il tempo che trova: ognuno ha i suoi gusti, il suo ambiente, e magari ha ascoltato un apparecchio all’interno di una catena che non ha consentito all’elemento di esprimersi al meglio…
 
wolf ha detto:
sto valutando un Copland CTA-405 usato

ottima macchina wolf l'ho ascoltato anch'io con klipsch ed è fenomenale direi che è uno degli ampli più azzeccati per klipsch serie heritage
 
Provo a riaprire questa discussione.. Alla fine chi ha utilizzato / utilizza i valvolari con klipsch puo' postare le proprie impressioni.. Che valvole avete scelto x le casse del colonnello?
 
Ciao, per quanto mi riguarda posso dirti che, dopo varie prove a casa mia, ho scelto un Cayin A55T.
Nonostante quello che il 90% delle persone mi suggeriva, ho preferito il Cayin ad un Copland, dopo confronti diretti (strana la vita, eh? soprattutto quando giudichi con le tue orecchie e non con quelle degli altri...).
L'A55T ha una resa fantastica delle voci, che nessun altro amplificatore provato ha raggiunto.
L'abbinamento con le mie Heresy III ed un lettore cd Meridian 506 ha creato un connubio eccezionale.

E pensare che ho ancora le valvole di serie: a quanto pare un miglioramento sensibilie si ottiene con la sostituzione delle finali e, soprattutto, delle pre: staremo a vedere, io per ora mi godo il mio impianto, che mi sta dando grandissime soddisfazioni, portandomi ad ascoltare la musica senza "pippe" audiofile (come spessissimo accade... :) )
 
Top