ampli stereo da abbinare a onkyo 906

new77

New member
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio da chi, come voi, se ne intende decisamente più di me in ambito musicale :D

Ho comprato i diffusori in firma, collegate all'onkyo 906 mi regalano emozioni fantastiche in ambito HT ma in 2ch molti del forum mi consigliano di affiancare all'onkyo un ampli stereo dedicato. Ho visto vari modelli, tra cui i nad che hanno un notevole rapporto qualità\prezzo. Secondo la vostra esperienza, se comprassi un ampli 2ch dedicato, che non superi gli 800 euro, noterei un miglioramento in stereofonia o spenderei inutilmente dei soldi? In caso ne valesse la pena, in HT l'onkyo riconoscerebbe cmq i frontali anche se collegati ad un altro ampli o dovrei attaccare e staccare continuamente i frontali? Ovviamente il secondo ampli lo collegherei alle uscite pre dell'onkyo.
 
Anche con un integratino di 200€ sentiresti in meglio la differenza ;)
Se cerchi un integrato che abbia la funzione 'Direct' la scelta è più limitata, il top sarebbe un Denon PMA2000 all'altezza dei diffusori che hai, al limite anche il 1500.
Se invece devi procedere allo stacca/attacca (solo dei diffusori) allora le variabili sono tante e NAD è di prim'ordine.
 
grazie ad entrambi! Quello che non capisco è una volta collegato il tutto, piloto dall'onkyo o devo pilotare da entrambi? Mi riferisco al volume per esempio. Per le cm9 prendereste un pma 1500 o un maranz 8003? Cito solo questi due perchè nella discussione indicatami da vilnius ho letto che hanno il tasto front che evita di scollegare|ricollegare il tutto ogni volta!
 
piloti dall'onkyo.

Il denon 1500 ed il marantz 8003 sono un po' sottodimensionati per le CM9, tuttavia il denon mi hanno detto avere una maggiore dinamica
 
scusate se ne approfitto.. ma una volta collegate l'audissey funziona ugualmente rilevando i frontali del secondo ampli? Il pma 2000 costa un casino :cry: :cry: :cry: a quel prezzo cìè il primare che dovrebbe andare meglio ma non so se ha il pulsante frontale per l'esclusione del pre!
 
scusa NEW, io ti consiglio di gustarti per un po' le CM9 in stereofonia con l'Onkyo 906, (suonano proprio così male?) magari comincia con una buona sorgente. Che lettore usi con i CD, il Samsung 2500?? Non mi pare il massimo. Se acquisterai un ampli 2ch come il Denon PMA1500-2000 dovrai per forza abbinarci un lettore CD più performante, IMHO.

Comunque ho sentito parlare bene anche dell'ampli Audio Analogue Verdi100 in abbinamento con le B&W CM. Come prezzo è in linea con il Denon 2000 ed ha la possibilità si escludere la sezione PRE, per integrarlo con il sinti A/V, con una semplice procedura da telecomando e tasti sul frontale.
 
Ultima modifica:
@ crystal
non è malissimo in stereo ma la differenza con la qualità percepita in HT è notevole. In HT è tutto più pulito, "potente" coinvolgente.. in stereofonia non ho l'impressione di possedere dei diffusori così prestanti.. almeno non per quanto bene se ne parli! Cmq sarà anche problema di ambiente.. e di scarse possibilità di personalizzazione che l'onkyo offre!

P.S Il tuo lettore cd come va?
 
Lo ripeterò fino alla noia: la stereofonia è stereofonia, l'ht è l'ht...separerei TOTALMENTE le due cose..

Io la mia scelta la ho fatta...ascolto il video in stereo...
 
Io da un mesetto ho integrato un ampli 2ch nel mio impianto e ti confermo che ne vale veramente la pena, la tua scelta si restringe a quei modelli di ampli che hanno il tasto frontale per escludere la doppia amplificazione, oppure, dovresti, in caso di assenza di questa funzione, regolare i volumi delle 2 amplificazioni, non è consigliabile ma si puo' fare.
Inoltre come ti hanno già suggerito, prendi anche un buon lettore cd nel caso le tue sorgenti audio siano quelle in firma....altrimenti rendi, in parte, vana la spesa dell'ampli stereo ;)
 
si la mia scelta è finalizzata ad una perfetta integrazione con il sitoampli quindi cerco ampli 2ch con tasto frontale. Ovviamente tutti i vostri suggerimenti mi saranno preziosi. Per il lettore cd cosa dovrei prendere? Io ho visto il denon da700 che costa intorno alle 350 euro.. E' una buona scelta? Non vorrei superare tale cifra per un lettore cd. Attualmente ho il sammy collegato in hdmi, davvero c'è molta differenza cambiando il lettore cd? :eek: :eek:

@Riddick

ma con il doppio ampli, l'audissey funziona lo stesso?
 
non mi sono posto mai questo problema anche perche' non uso l'audissey ho impostato tutto manualmente, comunque credo che in uso ht con ampli stereo usato come finale credo che le impostazioni sul pre in questo caso l'onkyo siano attive anche per i frontali........chiedo conferma ad utenti piu' esperti in tal caso....;)
 
Top