• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Ampli stereo collegato a 5 +1 casse.....

querelle61

New member
Messaggi
687
Scusatemi, non sono impazzito :D , solo vorrei usare il mio ampli Vintage Sansui collegando tutti e 5 +1 i diffusori, perche' mi sono accorto, ascoltandolo, di sentire "nostalgia" dei surround posteriori. Pensavo di fare cosi': Diamond 9.6 alle uscite Speakers A; Diamond CS e Sub Jensen alle uscite Speakers B; finale stereo supplementare collegato all'uscita Tape Out cui collegare le 9 SR. Che dite, puo' funzionare? Se si', avete un consiglio per il finale da collegare? Grazie in anticipo e ciao ;)
 
Ciao :D "evoluta" per modo di dire, sarebbe null'altro che un "doppio stereo" piu' sub e centrale.
Lo so, questo mi fa perdere 10.000 punti preso i puristi dell'HiFi :D ma il fatto e' che ormai mi sono abituato all'effetto "avvolgente" che si viene a creare....
Scherzi a parte, secondo te puo' funzionare? L'uscita del tape out e' sufficiente per "alimentare" un finale di potenza? Un consiglio sul modello sarebbe graditissimo.
Lo so che un "semplice" sintoampli AV di buon livello sarebbe la soluzione piu' semplice, e magari lo faro', ma questo amplificatore oltre ad essere un pezzo di storia e' un caro ricordo, e vorrei nuovamente utlizzarlo.
 
Francamente potrei capire il "doppio stereo" più sub, ma il centrale mi sembra abbastanza inutile, per non dire peggiorativo. Cosa faresti riprodurre al canale centrale? (canale destro?sinistro? mixaggio mono dei 2 canali?) Secondo me in ogni caso "distruggi" letteralmente la spazialità del suono stereo. Meglio fermarsi al 4.1.
 
"Obiezione accolta" :D ne terro' conto. E' che il 9 CS suona proprio bene..... Ma nessuno mi risponde alla domanda "seria"? Secondo voi puo' funzionare o no il finale attaccato al tape out? ;)
 
Top