• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli per Tesi 560

qaz

New member
Salve a tutti,
volevo chiedere a voi esperti questa cosa: con la mia configurazione (ampli A/V Marantz SR-5004 e IL Tesi 560 + centrale Tesi 704 e surround IL Nano) per migliorare la resa in stereo per l'ascolto di musica, sarebbe consigliabile l'acquisto di un ampli integrato? Visto che nel caso lo prendessi si tratterebbe di un entry-level, ne varrebbe la pena? (Nel senso che la differenza si sentirebbe decisamente?)

E avete qualche suggerimento di modelli? Tipo rimanere su Marantz, o altro?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Decisamente. Un amplificatore stereo è un must per chi ama ascoltare musica e desidera una qualità audio senza compromessi. Per le Indiana Line, io prenderei un amplificatore in grado di controllare bene e frenare i bassi. Quello che ho io (lo vedi in firma) lo vedrei bene con le Tesi. Il prezzo si aggira intorna ai 400 euro.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Per i modelli stavo vedendo di Audio Analogue Crescendo, mi sembra un valido ampli entry level (vedo che in giro se ne parla bene). Che ne dite?
 
Sì è quello che farò, ho visto che nella mia zona c'è un rivenditore. Poi cercherò di ascoltare anche qualcos'altro, tipo Nad.

Ah, l'ampli deve avere l'esclusione della zona pre per collegarlo all'ampli A/V che ho già.
 
Ultima modifica:
I Rotel non mi pare abbiano l'esclusione della zona pre :nono:

Per ora la mini lista da ascoltare è:

Marantz PM7003/8003
AA Crescendo
Nad ? (da verificare quali hanno tastino x esclusione pre)
 
Come ho scritto in un'altra discussione, il Nad non lo posso prendere per la mancanza del tastino esclusione pre, i ponticelli dietro non sono per nulla comodi (quando l'ampli è dentro a un mobile).
Per cui per il mio budget limitato mi rimangono il Crescendo, l'Arcam A18 (che hanno il by-pass), i Marantz PM7003/7004 e il Denon PMA1500AE, ma è troppo caro (tutti con tastino).
Ci sarebbe anche L'Audiolab 8000S, trovandolo ad un buon prezzo (ma non lo conosco, com'è?)
 
Ultima modifica:
Top