• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli per Klipsch Rf5 + Rc7 + Rs7

lampadario

Member
Buon giorno a tutti.
Dopo 1.000 indecisioni mi sono deciso ad acquistare queste casse:
Klipsch Rf5 + Rc7 + Rs7
Ho sentito la serie inferiore e mi è piaciuta e presumo, leggendo sul forum, che siano discrete :D
Ora sorge il problema ampli.
Premetto che posizionerò il tutto in una stanza di circa 30 mq e che voglio un ampli che mi faccia suonare bene il tutto ma anche che faccia upscaling per segnali sd (sky), e per i dvd, con sky hd, 360 e ps3 non dovrei avere problemi.
Sottolineo anche che in questo periodo di forte indecisione mi sto orientando all'acquisto di una tv "tampone" da utilizzare 2 anni in attesa di certezze e quindi andrei o sul pana 50 pv60 o su Lg 50pc1r (sbaglio ?).
Le casse sono l'unico elemento "definitivo", per quanto riguarda l'ampli mi piace il Denon Avc-a11xva ma mancando delle hdmi 1.3 conviene aspetare per cui il mio interesse sarebbe su un ampli di transizione ma che possa dare soddisfazioni (e chiedo a voi cosa):
YAMAHA RX-V 2700
DENON 4306
PIONEER VSX-AX2AS-S
PIONEER AX4ASI-S
o.....cosa?
Grazie per l'aiuto

grazie...mi sono informato sul forum ed in effetti sembre uno spettacolo e da considerare definitivo.
In un prossimo futuro (correggimi se sbaglio), in presenza di harware con hdmi 1.3 l'unico preblema potrebbe essere qualche filo in piu', con collegamento hdmi sul tv e audio all'ampli senza perdite di qualità. Giusto?

Se si qualcuno mi dica l'accoppiata Klipsch-Marantz come va?
Sentirli suonare assieme penso sia praticamente impossibile...

Non vorrei sbagliarmi ma nel manuale dei marantz 7001/8001 si parla di upconversion (passaggio del segnale video da analogico ad hdmi) e i/p conversion (trasformazione del segnale da interlacciato a progressivo), non di upscaling (aumento della risoluzione).
Magari ti va bene lo stesso ma è meglio chiarire la cosa.;)
Ciao.

Earendil ha detto:
non di upscaling (aumento della risoluzione)

Anch'io sono in procinto di acquistare un bel sintoampli,ora quello che mi chiedo è:la funzione di upscaling è importante?cioè se esco da un dvd gia a 720p nn faccio lavorare lo scaler dell ampli no?quindi sarebbe utile solo x vedere i canali del sat che escono a 576 e l'ampli li fa arrivare al tv a 720/1080i no?grazie

Zipenna ha detto:
Anch'io sono in procinto di acquistare un bel sintoampli,ora quello che mi chiedo è:la funzione di upscaling è importante?cioè se esco da un dvd gia a 720p nn faccio lavorare lo scaler dell ampli no?quindi sarebbe utile solo x vedere i canali del sat che escono a 576 e l'ampli li fa arrivare al tv a 720/1080i no?grazie
No è un pò diverso, sarebbe utile per uscire dall'hdmi, qualunque fonte dal composito ad un component non hd, in ad esempio 1080p, se devi usare solo il lettore dvd, non serve a nulla:)