• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli per Klipsch La Scala

quanto era grande l'ambiente dove hai fatto le prove?
a me rimane il dubbio che due coni da 38cm a banda estesa siano eccessivi per il tuo ambiente.
pilotati poi senza particolari accorgimenti, con uno stato solido capace ma molto trasparente, non possa far altro che peggiorare la situazione. con quelle scelte rischi di entrare in circolo vizioso.

poi, ci sono valvole che non fanno rimpiangere lo stato solido, come i kr audio. ci sono anche soluzioni ibride (es il nuvista 800 o l'aesthetic) e si possono fare mix di pre-finale con solo il primo a valvole (i pre AR sono molto usati in combinazione con altri finali).
ci sono anche amplificazioni a stato solido dal suono tipicamente morbido ma dal medio-alto preciso, come i grossi accuphase.

Ultima modifica:
...
a me rimane il dubbio che due coni da 38cm a banda estesa siano eccessivi per il tuo ambiente.
pilotati poi senza particolari accorgimenti, con uno stato solido molto trasparente, non possa far altro che peggiorare la situazione.
con quelle scelte rischi di entrare in circolo vizioso.

poi, ci ..........[CUT]

Perchè parli di coni da 38 a banda estesa? la klipsch è un tre vie con tanto di xover...non ha un woofer a banda estesa!
Il mio ambiente non è piccolo...anche se fosse, vedo che molta gente ha le La Scala in stanzette grandi meno della metà della mia.

Gli accorgimenti quali sarebbero?
più che isolare l'ambiente che posso fare?

Il Diablo e un gran integrato, forse uno dei migliori sul mercato, ma in un ascolto diretto con un pre e finale pass, la coppia era più dolce mantenendo la stessa potenza e cattiveria nei frangenti che serviva.
Chiaramente parliamo anche di altre cifre....

I MIT potrebbero darti quello che cerchi hanno una bassa e medio bassa in evidenza con i medi e medio alti un po' arretrati quelli di segnale hanno anche dei regolatori d'impedenza che aiutano

Ultima modifica: