• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli per ditton celestion 4

B&W in genere sono un pò difficili da pilotare, hanno bisogno di molta corrente. Perchè non provi qualche Indiana Line? Oppure se vuoi alzare un pò il tiro delle Triangle. A me piacciono molto anche le Chario, ma sono un pò più durette quindi magari sarebbe meglio che le provassi con l'ampli.
Intendi una accoppiata dared/tesi 560?

Belle le 44 ma impensabile amplificarle con un sintoampli. I bassi rimbombanti probabilmente derivano dalla scarsa tenuta in potenza dei finalini del 5500. Cioè fanno muovere i coni -che mi pare siano da 27-28 cm- ma non riesco o a fermarli. Tratte bene e amplificale a dovere, ti daranno grosse doddisfazioni. A parer mio amplificazione ss 150/200 W. Adcom o rotel

Concordo con Caprettone (mi sento meno solo)

proverei con le Chario delphinus (non le Lynx) in quanto hanno una buona sensibilità e un buon basso e sono molto pulite (sono filo-chario perché é una azienda che fà ricerca e innova e ascolta con gusto europeo prima di chiudere un progetto); inoltre sono molto belle e al saturn un buon prezzo lo spunti (consiglio il contantone a vista e scendi): ho solo un dubbio (pur concordando completamente sulla scelta delle valvole) con un budget vicino al tuo (o leggermente superiore) forse già trovi qualche primo prezzo con KT 88 e EL 34--- il VP 16 ha valvole + trafo (non vorrei sbagliarmi) meno performanti e percui il pilotaggio potrebbe (potrebbe) essere più difficile---ma non ne sono sicuro. HO esperienza con le EL 84 e pur suonando bene (insieme al circuito -trafo) é stato più difficile trovare un accoppiamento sinergico con i diffusori
Saluti e buona scelta
Jakob

Ciao,
vorrei porre una domandina a VOI esperti: stanza quadrata perfetta, impianto con costo complessivo superiore ai 100.000 €urozzi, (centomila), perché non suona bene? Dipende dai diffusori o dagli ampli? Oda cosa? :D
Saluti.

Spock di Star Trek direbbe...................... dati insufficienti.....

ma é una domanda seria o ironica?

Propenderei per la seconda

Jakob

P.S.

di impianti costosi che suonano in maniera ( per il mio gusto) non soddisfacente (fatica di ascolto) ne ho sentiti pure io... siamo alla ricerca del santo graal

l'ambiente in primis.....
Durante le ferie ho provveduto a smorzare le prime riflessioni, ad inspessire considerevolmente le tende dalle due finestre, a trattare il soffitto e l'unico angolo dietro i diffusori (l'altro angolo non c'è perché c'è il corridoio). Il miglioramento è stato drastico sia in termini di timbrica che di ricostruzione della scena: come avere la DRC senza gli inconvenienti della DRC. Anche esteticamente il risultato non dispiace né a me né a mia moglie.
Senza dubbio un intervento da fare o prima di cambiare o dopo aver cambiato amplificatore.
Ciao, Enzo

Durante le ferie ho provveduto a smorzare le prime riflessioni, ad inspessire considerevolmente le tende dalle due finestre, a trattare il soffitto e l'unico angolo dietro i diffusori (l'altro angolo non c'è perché c'è il corridoio). Il miglioramento è stato drastico sia in termini di timbrica che di ricostruzione della scena: come avere la DRC sen..........[CUT]

sarebbe interessante che qualcuno aprisse un post con consigli ed indicazioni per rendere un ambiente più consono all'ascolto

in modo da valorizzare al massimo il proprio impianto

Credo ci sia qualcosa. Di sicuro l'ambiente quadrato, a parità di trattamento, è svantaggiato. Se è cubico (3x3x3 ad es) ancora di più. Ma mi pare un tanti o ot...