• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli per B&W CM8

sì perché il denon 2010 nuovo viene oltre 2k. il PMA 1510 non è all'altezza?
Potrei anche pensare a un RA12 da spostare poi in sala (e vendere l'RA-05) e in futuro upgradare l'ampli. Vorrei però che l'acquisto delle casse sia 'definitivo' :-)

Sugli ARCAM che mi dite? Lo dico perché è un prodotto che nel negozio dove penso di recarmi mi è stato già proposto. Ovvio mi proporranno anche altro.
Tra l'altro vedendo il loro sito, tra i fornitori hanno Music Tools, il distributore di Vincent per l'italia. Chissà...

Ma secondo me potrebbe andare con le CM 8 il PMA 1510 !
Il 1510 ha lo stesso suono del 2010 ma cambia la dinamica !!
MA un PMA 2010 abinato a delle CM 9 stai su un'altro pianeta :-)
è un mondo difficile :D
Ti ho messo confusione lo so !!!!!

questo non è fattibile, non domani intendo.
L' RA-12 (che so essere disponibile) può essere una soluzione intermedia, come dicevo in un precedente post? O farebbe suonare proprio male le cm8?

vedo che nessuno supporta l'idea di un pre-finale in casa rotel (RC-1550 e RB-1662, classe D se non erro).
Sconsigliate vivamente la soluzione?

No no !! l'idea pre finale sicuramente è più performante dell'integrato 1520 ma ti sconsiglio il finale in classe D prendi il classe A/B 120 W .
Troppo freddo quel finale da 100 W in classe D

Sarebbe la soluzione migliore pre e finale per le cm8,e staresti intorno 1300 euro tra pre rc-1550+rb1552e magari a 1100 o 1150 li porti via

mi dici perche'? chiedo senza polemica si intende e senza voler scatenare flame.
E' solo che vedo che aumenta l'offerta di prodotti in classe D, così anche di T-Amp di presunto livello elevato (io non li ho potuti sentire purtroppo).

mi sa che penserete "sto qua non ha capito una mazza..."
Però ho ordinato:
B&W CM9 :happy: (suono molto migliore delle cm8, con basso più profondo)
Rotel RA-12.

Il ragionamento che mi ha portato a questa scelta è articolato più che complesso.

1) Volevo acquistare casse che non mi lascino, già ora, l'idea di perdermi decisamente qualcosa. Quindi dopo aver ascoltato le CM8 e le CM9, la differenza mi è parsa talmente evidente che non potevo più scegliere le CM8.
2) So che l'ampli non sarà il meglio del meglio e che con il finale da 120W suoneranno sicuramente meglio, ma devo dire che l'ascolto di questa configurazione è risultato più che soddisfacente
3) La scelta dell'ampli con il DAC mi consente di non comperare un DAC dedicato, almeno non subito.
4) Se volessi qualcosa di meglio, posso sempre mettere l'RA-12 nell'altro impianto con le Minuetto e vendere l'RA-05SE (in questo caso l'amato Peachtree piglierebbe dimora nel nuovo impianto). Oppure posso utilizzare l'RA-12 da PRE e attaccare un finale.
5) il budget! Avessi destinato un budget più ampio, avrei preso direttamente pre, finale, e nuovo dac dedicato, ma sono tempi duri e viene un po' da pensare a spendere tanti soldini tutti in un colpo solo.

A voi i commenti, non distruggetemi... :-)

P.S.: devo far revisionare un McIntosh C34V (Pre) e 7150 (Finale). Il pre 'gratta'. Sono i pezzi che erano di mio padre. Non mancherò di ascoltarli, una volta revisionati, sulle CM9, tanto per rendermi conto della differenza. Dopodiché tornano a casa della mamma. :-)
Secondo voi, anche se sono 'anziani', possono pilotare bene le CM9?

Mi dispiace per te ma hai fatto una pessima scelta ma la mia meraviglia e' nel rivenditore che ti ha lasciato procedere in tal senso.

Che tu abbia optato per le CM 9 non posso dirti altro che "hai fatto stra bene".
Però a sto punto io penso che tu non abbia sentito il finale in classe A/B e poi la differenza di prezzo è pochissima con il classe D.
Le CM 8 con quel basso esile ti sarebbero stancate col tempo!
Auguri per l'acquisto !

PS. ho letto male!!
hai messo il RA 12 con le CM 9 ? e le muovi?

Ultima modifica: