• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli integrato per Hi Fi basic

• Autore discussione Autore discussione Doc82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo strano sarebbe che uno spende il doppio con l' 8005 x avere
meno bassi del 6005... :rolleyes: :confused:

-Chiedo scusa ma, complice la mia scadente conoscenza dell'inglese (col francese sarebbe stato ben diverso....) onestamente avevo capito il contrario.....:D, a questo punto lo trovo strano anch'io dal momento che li ho ascoltati entrambi non molto tempo fa con le Tesi 560 ed il basso dell'8005 mi sembro' piu' veloce, potente e controllato ma anche il medio-alto era un po' piu' presente....

SALVO

Intanto grazie per tutte le risposte. L'advance acoustic x-i90 l'ho trovato nei dintorni a 620€, il cambridge audio azur 651a a 630€ (stesso negozio anche del marantz pm6005) quindi potrei chiedere di confrontarli credo.Ho letto su una recensione su amazon questo: "Attenzione, non ha ingressi digitali e quindi non può essere abbinato a lettori CD/DVD senza uscita audio analogica RCA. Inoltre non ha un ingresso phono, si deve acquistare un pre-ampli phono per ascoltare i vinile su giradischi (ottimo il Cambridge audio 551)."...vi risulta?se è così al momento x me forse meglio il marantz o l'AA (tra l'altro i prezzi differenti tra marantz 450€ e gli altri due citati sono giustificati realmente nella qualità e nelle prestazioni oppure con i diffusori adeguati, magari mettendoci su la differenza di prezzo tra gli ampli, mi posso sfiziare anke con il pm6005??)

Per continuare a movimentare la discussione, a 'sto punto aggiungo altri ampli selezionati sempre sugli stesso negozio, anche usati-ex-demo...apriamo le danze: NAD C372 (usato) 550€, YAmaha r-n 602 570€ a-s 501 (470€), sansui au-9500 (usato) 650€, rotel ra-12 (ex-demo 650€/nuovo 720€).
:muro::mc::confused::ave:

-Il Cambridge 651 effettivamente non ha l'ingresso phono cosi' come il NAD C372, il 551 non lo conosco ma non dubito sia un buon ampli......il Sansui au 9500 ha almeno 40 anni ma a me piace piu' di tutti....fai tu ora visto che hai avuto modo di trovare un negozio che ti da la possibilita' di provare tutto, VAI!! e non tornare a mani vuote!....;):D:)

SALVO.

però il cambridge come detto non ha l'ingresso phono...potrei confrontare marantz e l'advance...ma che diffusori preferire?poi magari dal vivo si decide ma intanto ke chiedo...di provarli tutti??:cry:

intanto ho provato a leggere qualcosa sul sansui au-9500...dicono tutti un gran bene..xò mi sembra che 650€ venga considerato completamente fuori mercato...io nn ci capisco niente xò 500€ sarebbe ben pagato...dicono!!poi è vero che mi danno 6 mesi di garanzia in negozio...boh:rolleyes:

Sempre leggendo sembra che l'accoppiata sansui/tannoy sia perfetta...riguardando i diffusori da me selezionati c'è una coppia di tannoy eyris 3 sycamore (usata) ad 850€...sempre nello stesso negozio!altrimenti delle sansui sp3005 (sempre usate) ad 890€ (le aggiungo solo perchè della stessa marca dell'ampli...magari si parlano bene tra di loro!!)

Che dite?

però il cambridge come detto non ha l'ingresso phono...potrei confrontare marantz e l'advance...ma che diffusori preferire?poi magari dal vivo si decide ma intanto ke chiedo...di provarli tutti??:cry:
-No, ma ce l'aveva tutti quelli che hai citato?, nel caso "stringi" a questi da pavimento: KLIPSCH R28-F ; EPOS M25 ; Monolite gold l ; WLM stella.

ADESSO VAI!!;)

SALVO.

Grazie magoturi:D
X il sansui ke dici?
-Mah questi erano degli autentici fuoriclasse se e' ben messo e trattando un po' sul prezzo potrebbe riservaryi qualche bella sorpresa, fattelo provare timbricamente e' morbido quindi con gli stessi diffusori che ti ho suggerito prima, come stadio phono supera tutti quelli elencati poiche' 40 anni fa al giradischi ci si teneva ovviamente di piu'.

SALVO.

Okkei magoturi, appena riesco farò la mia prima comparsa live nel mondo dell'alta fedeltà!! Magari si impietosiranno della palese ignoranza e dopo ore di stalking da parte mia mi regaleranno gira ampli e diffusori x la disperazione...xó compreró i cavi (di cui nn abbiamo parlato...e forse è meglio sorvolare!!!) ;)

-E perche' non parlarne?, magari il negozio dove andrai ne sara' fornito.....quello che ti dico e' di non spenderci una fortuna ma qualcosina si: di roba in giro ce ne sta anche usata ove potrai prendere allo stesso prezzo del nuovo un prodotto usato (per modo di dire poiche' i cavi se ben tenuti hanno un livello di usura prossimo allo zero.....) quindi ti faccio qualche nome:
Cavo di segnale collegamento CD-AMPLI (possibilmente non oltre un metro....):

Audioquest tower.
Qed profile rca.
Sommercable Onyx.
G&BL 5555.

Cavo di potenza per collegare i diffusori all'amplificatore:

VAN DEN HUL CS 16
NORSTONE CL250
QED CLASSIC 79
G&BL HP 416
SUPRA CLASSIC 2.5
mettili pure spellati al punto giusto e ben serrati.

Per il giradischi per il momento non saprei consigliarti anche perche'alcuni ce l'hanno non staccabile ed altri ne danno gia' in dotazione uno decente....adesso trova il tempo e VAI.....! perche' se no ti facciamo una colletta a 10 euro cadauno noi (50 i moderatori e 100 gli amministratori.....), te lo compriamo a piacere nostro e poi dovrai "accontentarti....."....;):D:D

SALVO.:)

Ultima modifica:
Se proprio insistete, vista la fiducia ke ripongo nel forum, vi dó la possibilità di farmi il regalo x la mia prima festa del Papà!! Poi a turno moderatori ed amministratori in religioso pellegrinaggio a casa mia nei weekend...da parte mia ci metto un comitato d'accoglienza con arrosticini e montepulciano ;) :)

Buongiorno a tutti...rieccomi sulla scena!!ho cominciato l'assalto all'ascolto nel negozio specializzato a me più vicino (Hi Fi Di Prinzio)...con un po' più di calma vi riporto le mie ignorantissime sensazioni su quello che mi hanno fatto provare x quanto riguarda ampli e diffusori...ora però volevo un parere al volo sul giradischi perchè ci sono alcuni giorni di offerte su MW e mi servirebbe qualche suggerimento tecnico sul migliore acquisto in base a prezzo/qualità/caratteristiche:
- Teac TN300 340€
- Pro-ject debut carbon 270€
- Pro-ject debut carbon esprit 360€
- Pro-ject 1Xpression carbon classic 600€

Grazie in anticipo :D

Ciao e grazie per il consiglio...anche a me piacerebbe prendere il carbon classic xò poi devo redistribuire un po' il budget...ma è proprio un gran prezzo??gli altri cosa non hanno a confronto??scusa le domande banali ma non ci capisco granché come detto per cui vorrei solo fare un buon acquisto!!

l'ultimo della lista

Io avrei detto il Pro-ject debut carbon con una testina rega carbon ( +40/50 euro) ,

A parte un giudizio estetico sicuramente a favore 1Xpression molto bello nelle finiture legno , mi chiedevo , sig Antonio, quale differenza dovrei cogliere nell'ascolto , a parità di testina ( tra il più economico e più costoso collegato ad un impianto medio come potrebbe essere il mio ( Atoll ,Dynaudio e pre phono Cambridge) per giustificare l'esborso del doppio del budget ?

In sostanza ho sempre pensato che l'elemento più influente nel suono fosse la testina , mi sbaglio ?

Grazie
Luca