Buongiorno ,Tutto si è modificato ,e ora urge prendere una decisione .... tra un mese cambio casa e le attuali casse ( AR44BX) non trovano più spazio nel locale di mt:3,70x6,20, necessito di inserire per il mio ampli (Onkyo integra A9911)nuove casse da libreria in posizione critica : no stand-su mensola o ripiano mobile sala-con puntine-distanza posteriore cassa/parete 15-20 cm - agli angoli o alle estremità parete da mt 3,70. Ascolto musica classica/opere/cantautori/pianoforte-- Suono dettagliato,bassi presenti ma chiari e frenati,neutro,armoniosità della gamma, voci chiare,suono non affaticante(tipica sonorità AR). Volume di ascolto 1/4 max 1/3 della manopola ampli . I diffusori dovranno avere ingombro limitato . Budget max :3000 € . Mie idee :
Reflex Anteriore : Focal Electra 1008 BE --- Paradigm studio 20 V5 --- Proac serie 1 studio 100 ---PMC twenty 21.
Reflex Posteriore : Kef Ls 50 (sembra che il condotto possa essere tappato ) ma nel caso come suonerà ?
Attendo Vs. opinioni,consigli,un aiuto prima di procedere ad un viaggio a Milano per prove di ascolto selezionate ... Grazie per la collaborazione . Fraberto.
PS. Alle AR dovranno essere rifatti i supporti dei bassi e medi in foan e poi saranno inserite nella casa di mio figlio a sostituire delle JBL.
.
frabertoNovizio