Ampli integrato Onkyo Integra A9911 , che casse ??

fraberto

New member
Buongiorno a Tutti , ho bisogno di aiuto ,,, ho un ampli come da oggetto e casse AR 44BX ,cose di 15 anni fà ,ora vorrei cambiare le casse ,con delle piccole (stanza 4,60x6,60mt) mantenendo l'ampli , che però chiedo a Voi se è in grado di pilotare la scelta che stò eseguendo tra : Harbeth HLP3ESR o Stirling Is3/5a V2 o Spendor 3/5 R2 o Spendor SA1 o Kef Is3/5a Raymond Cooke edition o RogersIs3/5a e quale per Voi "suona " il più vicino possibile alle mie 44 AR ?? Grazie dell'aiuto , è da parecchi anni che sono fuori da questo bel mondo.... :Auguri . Francesco
 
Io terrei le AR, comunque, penso che il tuo amplificatore dovrebbe essere in grado di pilotare tranquillamente i modelli che hai elencato.
Buon anno, Enzo
 
Ciao
Ho anche io un a-9911 e lo abbinai, all'epoca,a delle AR312ho dopo diversi ascolti...L'accoppiata Onkyo-AR non sbaglia,io non cambierei,se non con altre AR tipo le AR-1
 
Buongiorno ,Tutto si è modificato ,e ora urge prendere una decisione .... tra un mese cambio casa e le attuali casse ( AR44BX) non trovano più spazio nel locale di mt:3,70x6,20, necessito di inserire per il mio ampli (Onkyo integra A9911)nuove casse da libreria in posizione critica : no stand-su mensola o ripiano mobile sala-con puntine-distanza posteriore cassa/parete 15-20 cm - agli angoli o alle estremità parete da mt 3,70. Ascolto musica classica/opere/cantautori/pianoforte-- Suono dettagliato,bassi presenti ma chiari e frenati,neutro,armoniosità della gamma, voci chiare,suono non affaticante(tipica sonorità AR). Volume di ascolto 1/4 max 1/3 della manopola ampli . I diffusori dovranno avere ingombro limitato . Budget max :3000 € . Mie idee :
Reflex Anteriore : Focal Electra 1008 BE --- Paradigm studio 20 V5 --- Proac serie 1 studio 100 ---PMC twenty 21.
Reflex Posteriore : Kef Ls 50 (sembra che il condotto possa essere tappato ) ma nel caso come suonerà ?
Attendo Vs. opinioni,consigli,un aiuto prima di procedere ad un viaggio a Milano per prove di ascolto selezionate ... Grazie per la collaborazione . Fraberto.
PS. Alle AR dovranno essere rifatti i supporti dei bassi e medi in foan e poi saranno inserite nella casa di mio figlio a sostituire delle JBL.
.


frabertoNovizio
 
Grazie .. ma questo vuol dire che le Proac sono più versatili ? ma il suono è compatibile con quanto io sto cercando ? non è che forse c'è altro che io non conosco come alternativa , sempre con misure / ingombro contenuto ? sempre però su marchi noti e che si possono trovare per una prova in un giorno a Milano in vari Negozi specializzati .... Grazie : Fraberto
 
Saluti a Tutti ,dopo analisi la scelta si è ristretta a :
Monitor audio BX2 ---- PROAC Studio 100. Due casse con reflex anteriore - di costo completamente diverso - questo data la posizione che dovranno assumere : nei 2 angoli di una parete ed a circa 10 cm dagli angoli -- con suono che ricorda ...... le AR 44BX .
Ho già ascoltato le BX2 :suono dettagliato -brillante-buona musicalità-bassi presenti,anche se non corposi - presenza , leggera mancanza di profondità - ottima cassa per il costo - ma come suonerà nella posizione ad angolo e vicino alle pareti ?-
ed anche le Kef : cassa valida - buona musicalità -presenza e dettaglio - suono coinvolgente - leggera perdita nei bassi , anche se presenti - ma reflex posteriore e come si comporterà nella posizione ad angolo ... ?
PROAC devo ancora ascoltarla , Chi mi può indicare dove a Milano e/o dintorni , magari dove è presente anche la BX2 per un confronto ?
Ora alcune domande al Forum : -- ) La Proac e la MA come suonano e sono pilotabili dal mio ampli Onkyo Integra A 9911 ? ---) Chi ha già provato le casse sopracitate proac --ma--kef nella posizione da mè indicata --opinione,giudizi,pareri ?
Grazie. Fraberto
 
Saluti a Tutti ,dopo analisi la scelta si è ristretta a :
Monitor audio BX2 ---- PROAC Studio 100. [CUT]

Scusa ma secondo me parli di due mondi troppo distanti, per quanto se ne possa dire, capisco il posizionamento, ma casse che hanno differenza tra loro di 10 volte il prezzo mi sembrano inconfrontabili.

Vedi di ascoltarti la serie GX o le RX2 della Monitor Audio...

questo ovviamente è un mio pensiero, sono sempre le tue orecchie e le tue esigenze a dover giudicare. So per certo che se io avessi problemi di posizionamento e rischiassi di sacrificarne il suono ci penserei 1000000 di volte prima di spendere 2000 e passa per le Proac
 
Top