• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli integrato Moon i.5.... ora è mio

Purtroppo il suo limite, essendo il modello enty level, è la poca flessibilità. Cioè va bene per ascoltare musica 2 ch è basta. Non ho mai avuto la necessità di usarlo come finale in un sistema home theatre, ma penso non sia possibile in quanto, oltre i classici ingressi RCA, ha solo una uscita pre, Quindi può essere usarlo come pre, ma non come finale.

Io sono dell'idea che sugli ampli seri avere più potenza e anche sinonimo di maggiore qualità, e controllo su tutto lo spettro audio, e una maggiore facilità di erogazione.

Luca

No purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo, il mio era un discorso diverso, nel senso che di solito l'amplificazione più potente dovrebbe garantire una maggiore precisione e fermezza nel proporre la musica mantenendo lo stesso volume d'ascolto, e quindi alzando il volume non andra il crisi l'ampli o le casse, ma ne godranno entrambi di questa maggiore potenza disponibile.
Non era assolutamente una critica al piccolino, anzi di solito quelli piccolini suonano meglio, se accoppiati come si deve.

Luca

Si credo anche io che con più potenza hai piu controllo, però spesso bisogna valutare anche altri fattori, dimensionamento impianto (ha senso un ampli da 100w a canale che costa 2000 o piu € su casse che ne costano 1000 ?) , utilizzo che se ne fa e non in ultimo budget disponibile.

Detto questo io ho ascoltato i 3 moon, i.5 i1 e i3.3 e suonano che è una bellezza, dalle casse con cui li ho sentiti (purtroppo non le mie) escono dettagli, profondità, avvolgimento ...

L'unica cosa a cui non so rispondermi è quale a livello di dati di targa è indicato per le mie casse ?

Mha! guarda vedendo i dati delle pacific mi sembra che 50w buoni dovrebbero essere sufficienti, e chiaro che secondo il mio parere più gli dai come qualità, ma anche come potenza, e meglio vanno.
Sul discorso dei 2000 contro i 1000 chi lo puoi mai dire, metti un domani, cambi le casse trovi un'occasione, delle casse che avevi sempe sognato se hai gia di piu non dovrai cambiare anche l'ampli......

Luca

50w vuole dire moon i1 e 1650€ ....

Il mio obbiettivo al momento è di fare suonare al meglio le mie casse frontali, che per mè sono ottime, e che non sto sfruttando al meglio con il mio denon 2808.

Ciao Stefano

Ragazzi scusate l'intromissione, ma voi il moon i-5 lo consigliereste per delle B&W CM1 e lettore Arcam FMJ17???

Io ora ho un Rotel ra04, e mi piacerebbe avere un suono un po più caldo e presente sulle voci......confermate questa cartteristica per il moon???

grazie cattivik
mi chiedevo se comunque il suono delle CM1 venisse un attimino riscaldato rispetto al rotel.....cosa dite? e come dinamica?
(mi scuso di nuovo per l'impiccio e l'OT)

tranquillo che come dinamica non perdi nulla, e poi se hai notato in qualsiasi magazine audio, l'accoppiata Rotel e B&W è sempre menzionata, un motivo ci sara no? :)

Sentendole entrambe le cm1 e le cm5 sono veramente ottime.

Ultima modifica:
grazie
per ora però col rotel non mi trovo benissimo....troppo freddo.......per quello che pensavo al moon, o magari arcam, creek, electrocompaniet.

Moon e Creek ok ci butterei anche il Naim, l'Arcam non c'è lo vedo proprio.

Anche NAD non è malvagio, tutte ottime elettroniche e ottima musicalità

con le CM7 il Moon i.5 il Creek 2 se ascolti musica rock va molto bene :)

Lo ascoltato non molto tempo fa, e devo dire che mi ha sorpreso ;)

Scusami, se ho capito bene, in generale è preferibile il Moon i.5;
con la musica rock invece va meglio il Creek?
Quello che ti ha sorpreso è il Creek Evolution 2?

Eventualmente che abbinamento vedresti bene con il Creek?

Grazie, ciao.

in generale dipende dal tuo orecchio :)

il Moon i.5 va bene, il Creek sentito con vari generi musicali e devo dire che musicalmente e' ottimo.

lo vedrei sempre con le CM7, ma il i.5 e' la morte sua. :D

Di nulla

moneder ha detto:
per ora però col rotel non mi trovo benissimo....troppo freddo.......

Anche io...sono passato ad un integrato valvolare...ho anche un vecchio Classè DR8 da 80W che suona ancora più morbido e caldo del valvolare!

Ciao