Ampli integrato con DAC-USB, quale tra questi?

oggi mi ha chiamato il negozio di hi-fi vicino a dove lavoro io (AF Merate) per dirmi che sono arrivate le Venere, il cambridge e gli advance acoustic e posso andare a provarli. Evviva!!!!
sabato sarò li seduto sulle poltroncine a godermi l'audio :)

Ottimo! :D
Occhio al rodaggio con le Venere 2.5, appena scartate sono quasi inascoltabili.
 
fatto!!!!! stamattina ho fatto la prova d'ascolto!!!!
che spettacolo.... la mia prima volta..... ho provato le venere 2.5 prima collegate ad un Advance Acoustic X-A160 + Preamp e poi a un Cambridge Audio 651A

riguardo le Venere nulla da dire, saranno mie a breve!!! stupende esteticamente e suono che mi ha ultra soddisfatto.
riguardo i due ampli provati le differenze sono abissali.... così come le differenze di prezzo.... la soluzione Advance pre+ampli costa 2000€ rispetto ai 760€ del Cambridge e quindi si sa, come paghi così mangi!
Advance suono ottimo anche a basso volume, Cambridge a basso volume sembra proprio scadente anche se poi quando alzi il volume suona benissimo, sempre però con differenze audio notevoli rispetto all'Advance.
Con l'advance a ogni volume si sentono benissimo tutti i tipo di suono

ho deciso! prenderò le Venere 2.5 + Advance Acoustic X-i120 + lettore bluray decente
ciao!!!!!
 
CVD, fai benissimo...quando sarà tutto a casa tua vedrai che anche l'X-i120 sarà altrettanto valido.
Anche perchè come già ti dicevo l'X-i90 non se l'era cavata male. ;)
 
Ultima modifica:
da quello che ho capito l'advance x-i120 non è ancora in commercio, è prevista l'uscita nell'ultimo trimestre del 2014
per questo sul sito ufficiale Advance Acoustic non ancora è presente.
eppure diversi siti già lo hanno in catalogo con tanto di prezzo
mah! ho mandato mail in francese al servizio clienti advance per avere maggiori info
 
io come ampli con dac usb ti consiglierei di valutare anche... previo ascolto... il nuovo audio analogue fortissimo (la versione nuova airtech.. con ingresso usb migliorato)...

correggo quello che ho scritto... è il nuovo lettore cd... ad avere l'ingresso usb a 192/24... il fortissimo ampli riceve solo fino a 48khz... quindi non è da prendere in considerazione chiedo scusa.. per mio intervento inesatto..
 
Ultima modifica:
dichiarato 62A in uscita

Ho visto, fatto curioso perchè su altri apparecchi non lo dichiarano. Un dato a dir poco notevole anche se segnano la massima corrente in uscita. Fa bene ad aspettarlo, le Venere 2.5 sono dei "falsi" diffusori semplici, se ben alimentate ne traggono un beneficio veramente enorme e mi sembrano avere una buona tenuta in potenza che vale la pena sfruttare.
 
62A ... sarebbe?
non ci capisco niente ma direi che è qualcosa collegata all'X-i120 ... giusto? e a quanto pare sembra una cosa buona
chi mi spiega?
 
Brevemente è la corrente massima che può erogare ed è un ottimo valore, ma ovviamente sull'X-a160 (il finale) sarà superiore.
 
62A? Io lo prenderei molto con le pinze questo valore. Fate due conti e verificate a quanta potenza corrisponde per un carico da 8 OHM (o anche da 4); totalmente fuori scala. Comunque, a quanto ne so, pare che l'erogazione massima in corrente la misurino circuitando le uscite (giusto prima che tutto inizi a prendere fuoco :-) ). Quindi un numero che dice tutto e niente (a mio parere).
 
E' un po' come dichiarare i Watt MAX non RMS. O altri la chiamano "potenza dinamica".

Come tutti i produttori ognuno canta le lodi dei propri apparecchi fornendoli di dati sorprendenti ma anche poco chiari.
Secondo me non ha bisogno di dichiararare valori del genere Advance Acoustic, ha quasi sempre fornito le sue elettroniche di alimentazioni/trasformatori sovradimensionati. Si sente a orecchio che c'è una maggiore capacità di pilotaggio rispetto ad altri marchi di pari fascia.
 
Per carità, ma 62A su 8 OHM fanno circa 31 kW...
Che sarebbe impossibile, per cui è evidente che la misura è presa in altre particolari condizioni.
Di cui però non sono a conoscenza.

Per altri suoi prodotti AA non ha mai dato il valore degli Ampere, ho notato che sul sito ufficiale l'X-i120 non è ancora presente, inclusa la descrizione delle caratteristiche, per cui il dato potrebbe essere inattendibile.

L' X-i 120 dovrebbe avere 2x120w su 8ohm (160w su 4ohm) misurati standard, non sono pochi per un amplificatore di questa fascia di prezzo, tutto il resto non è una misura utile per fare comparazioni.
 
oggi ho visitato un altro negozio nella provincia di varese
ho provato le venere 2.5 collegate a un lettore cd Advance Acoustic e all'ampli integrato X-i60, il più piccolo della famiglia. Dopo abbiamo scollegato le venere e abbiamo ascoltato le Klipsch RF-62 ... considerando che le venere costano il triplo delle klipsch devo dire che quest'ultime suonano molto ma molto bene!

era disponibile anche l'accoppiata X-A160 + Preamp ma l'ho lasciata stare perchè già l'ho ascoltata (qui però mi hanno fatto un prezzo fantastico!!!!)

certo che per quello che dovrei fare io mi rendo conto che l'X-i120 è solo uno sfizio per avere i vu-meter integrati, perchè oggi X-i60 mi ha davvero stupito.

la differenza è il volume ... x-i60 a volume basso rende pochissimo, l'accoppiata x-a160 + preamp è grandiosa anche a volume basso

comunque più giro per negozi e più capisco tante cose.... a breve scatta l'acquisto, non resisto più!!!!!!
 
Te lo avevo detto che la serie degli integrati Advance X sa farsi valere. ;)

Le Klipsch RF-62 sono casse da HT ad alta efficenza, suonano forte, molto forte, sembrano avere tanta dinamica ma in confronto alle Venere sono timbricamente scorrette: hanno medi arretrati, gli alti e i bassi sono in evidenza.

In pratica l'effetto che fanno è che lì per lì ti stupiscono, però poi a lungo andare ti stufano soprattutto per l'ascolto stereo. Certo, è anche una questione di gusti, ma per me non sono casse adatte a HI-FI/Hi-END. Le Venere sono 3 volte meglio, appunto. :D
 
comunque se puoi prova anche il rotel ra 1570 ,ha il dac integrato è viene poco sopra i mille ,1080 euro per la precisione .Come potenza stiamo ai livelli dell'advance
 
Top