joe49sae
New member
Li ho sempre considerati un po' insignificanti in questa categoria, meglio Nad, Rotel, Cyrus, trovando un "2" d'occasione...il massimo a questi prezziperons ha detto:Denon pma 1060 un po' vecchiotto come lo vedete?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Li ho sempre considerati un po' insignificanti in questa categoria, meglio Nad, Rotel, Cyrus, trovando un "2" d'occasione...il massimo a questi prezziperons ha detto:Denon pma 1060 un po' vecchiotto come lo vedete?
Purtroppo nel mondo Hi-Fi esiste una certa distinzione tra prodotti "consumer" venduti nella grande distribuzione o, comunque, in grande quantità, dal suono onesto e di prezzo economico, come può essere il Denon che hai citato e i prodotti di "fascia alta" come li intendono gli appassionati del settore.
In questo caso difficilm..........[CUT]
Per un entry level, io andrei sul mitico NAD 320.
Fascia media vai sui giapponesi anni 90...Yamaha, Denon, Pioneer
Fascia $$$$ (se sei fortunato) Mcintosh o Accuphase.
e per fortuna qualcuna lo fà ancoraBhè ragazzi mi riallaccio alla discussione (datata, ma pur sempre alla "moda") per dire che case costruttrici di prodotti "consumer" hanno anche realizzato prodotti che di consumer non hanno proprio nulla.
.........[CUT]
Qualcuno citava Pioneer, che con l'A09 ha strabiliato il mondo intero, ma potrei continuare con Sansui che ha realizzato apparecchi che non hanno niente da invidiare a case come McIntosh e Accuphase (prezzo compreso), con Marantz e via dicendo.
Certo, ci sono compagnie che sono più "specializzate" in una fascia piuttosto che in un altra, vedi ad esempio Electrocompaniet, ma guai a generalizzare.
Il Sansui AUX 1111 Mos Vintage non ha niente da invidiare ai migliori Accuphase e McIntosh dello stesso periodo, e parlo a ragion veduta per avere effettuato prove dirette.
Non si capisce perchè L'Accuphase E-206 (solo per fare un esempio) che è quotato a circa 500 euro debba essere preferito al Sansui Aux 901 (che a dire il vero magari suona pure meglio)...
-Con 250 euro circa non esiste, a mio avviso, un amplificatore integrato migliore del DENON PMA 1080R....invece che ne pensate del denon pma500ae nuovo entry level oppure un marantz 5003???
dite che un buon usato rotel spendendo la stessa cifra da sicuramente risultati maggiori nonostante l'età, con la tecnologia che va avanti?
-Era il miglior amplificatore della categoria nei primi anni 90, quindi.....Un Denon pma 1060 un po' vecchiotto come lo vedete?
-Non so se hai mai ascoltato un 1060, io addirittura anni fa l'ho ascoltato e pilotava le B&W 801 alla grande....!Li ho sempre considerati un po' insignificanti in questa categoria, meglio Nad, Rotel, Cyrus, trovando un "2" d'occasione...il massimo a questi prezzi![]()
e per fortuna qualcuna lo fà ancora
vero, però oltre a non avere nulla in comune col mos vintage il problema è che sansui è sparita e accuphase no
-Con 250 euro circa non esiste, a mio avviso, un amplificatore integrato migliore del DENON PMA 1080R....
http://www.hifidatabase.com/Detailed/Denon_PMA-1080R_2823.php
SALVO.
-Era il miglior amplificatore della categoria nei primi anni 90, quindi.....
SALVO.
La scelta c'e' anche oggi quello che cambia e' il prezzo che e' ovviamente a vantaggio del vintage.
Ma nell'andare a pescare prodotti cosi datati si corre il rischio di ritrovarsi poi con un prodotto con condensatori scarichi e circuiti ossidati dal tempo e quindi con resa al di sotto del reale valore.