Ampli HT e alta definizione

Sahira

New member
Ciao a tutti.

Ho letto da qualche parte che gli ampli HT attualmente in commercio potrebbero non essere "adeguati" ai prossimi lettori hd-dvd e blu-ray.
E' vero ? E nel caso in cosa mancano. Nuove codifiche, nuove connessioni o altro ?

Mi interessarebbe capirlo per valutare se è il momento o meno di fare un acquisto.......lo so che la tecnologia è in continuo divenire ma i player hd sono ormai alle porte e non vorrei acquistare un ampli che si rivelasse inadeguato nel giro di pochi mesi.....

Semplicemente mancano le codifiche audio.
Penso sia consigliabile attendere gli sviluppi.
Così come per la parte video ingressi ed uscite HDMI HDCP compliant.

Credo non sia un problema.

Quando usciranno i nuovi lettori, avranno i decoder integrati per l'audio hd; sfruttando gli ingressi multicanale degli attuali pre, non ci saranno problemi.

Considerato che non esistono previsioni ragionevoli sui tempi in cui l'hd andrà a regime, sospendere oggi l'acquisto, equivarrebbe a rinviare sine die.

L'essenziale è avere gli ingressi pre sull'apparecchio.

Riguardo la sezione video, non saprei: io il segnale video, in un apparecchio audio, non ce lo farei passare manco pagato.

Ciao. Aurelio

aurel ha detto:
Riguardo la sezione video, non saprei: io il segnale video, in un apparecchio audio, non ce lo farei passare manco pagato.

Quoto in maniera perentoria questa citazione lapidaria!

I decoder video dei dvd di prestigio stanno anni luce avanti a quelli dei sintoampli.

aurel ha detto:
Credo non sia un problema.

Quando usciranno i nuovi lettori, avranno i decoder integrati per l'audio hd; sfruttando gli ingressi multicanale degli attuali pre, non ci saranno problemi.

Considerato che non esistono previsioni ragionevoli sui tempi in cui l'hd andrà a regime, sospendere oggi l'acquisto, equivarrebbe a rinviare sine die.

L'essenziale è avere gli ingressi pre sull'apparecchio.

Ciao. Aurelio

concordo..se non sbaglio la presenza di un decoder è mandatory sui lettori, quindi gli ingressi pre dovrebbero salvare anche un acquisto odierno dall'essere obsoleto...

Personalmente ritengo che ci andrà ancora troppo tempo prima di poter veramente godere di un audio hd.
Attualmente è già una fortuna trovare un audio Dts, e poi anche il DD di qualità non è che ce ne siano tanti.... figuriamoci un 7.1 HD :eek: :eek: :eek:

secondo me nessuno.
poi la questione è + di sw disponibile; aattualmente ci sono pochissimi 6.1 e credo nessun 7.1 sempre parlando di dvd italiani

Ma allora a cosa servono tutti questi 7.1 se non possiamo goderceli?
Praticamente significa che oggi il 7.1 non serve a niente?
Oppure per adesso, fino a quando non ci saranno nuovi standard, serviranno solo per il biampling?
Illuminatemi

tecnicamente il 7.1 attualmente è realizzabile;
il problema è che non trovi nessun dvd con l'audio italiano in 7.1:( :( :(
sempre parlando di audio italiano... forse in qualche paese tecnologicamente + evoluto le cose sono differenti;)

Resta comunque il fatto che pare che i nuovi software siano nativi 7.1 per cui, sfruttati o no, la piena compatibilità si avrà con ampli con ingressi pre 7.1.

fighterv60 ha detto:
Si , ma il bello è trovarli gli ampli con in ingresso i pre 7.1 .
Conosci qualche modello?
Ciao!
Tra quelli che conosco personalmente, lo Yamaha RX-V2600 e il Denon AVR-4306.
Ce ne sono...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Ciao!
Tra quelli che conosco personalmente, lo Yamaha RX-V2600 e il Denon AVR-4306.
Ce ne sono...

aggiungo anche i pio vsx-ax2av e vsx-ax4av...

piccola curiosità...quanti di voi hanno anche i surround posteriori montati?

Entropy ha detto:
piccola curiosità...quanti di voi hanno anche i surround posteriori montati?
io non ho i "surround posteriori montati", ma ho i "surround montati come posteriori" (nel senso che per ragioni di spazio li ho messi dietro, in alto....)...
Fa lo stesso ? :D :p

Danny65 ha detto:
io non ho i "surround posteriori montati", ma ho i "surround montati come posteriori" (nel senso che per ragioni di spazio li ho messi dietro, in alto....)...
Fa lo stesso ? :D :p
Decisamente no! :D

Io ho il 6.1.