• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli hdmi 1.3 (attendere o non attendere!?) Denon o Onkyo con B&W

Sono d'accordissimo, è questione di gusti... ma non avendo potuto ascoltarli mi ero basato sul consiglio per il pio in caso di amanti del AV e per l'upscaling...
Quindi meglio se non lo sento suonare il SR7001, non vorrei pentirmi dell'acquisto :cry: di che ora sono contento :D

Dimenticavo, anche SR7001 ha hdmi 1.2, non 1.1

Si l'SR7001 ha la 1.2 in ingresso mentre ha la 1.1 in uscita...
L'importante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto e che ti dia piacevoli sessioni di ascolto e visione! :D
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Si l'SR7001 ha la 1.2 in ingresso mentre ha la 1.1 in uscita...
L'importante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto e che ti dia piacevoli sessioni di ascolto e visione! :D
Lamps

Parole sante :D giusto, e per finire, adesso mi guardo un bel film :D

Io su dei test fatti al sr7001 avevo letto che aveva 1.2 completo...in e out... vabbè :confused:

:D

si ma sinceramente nn ho capito
_LORIS_ ha detto:
.....
ho letto questa discussione:
sticky.gif
Importante: Guida: il mio (futuro) amplificatore è Future-Proof ?
dove si dice:
"
Prima di tutto: non è necessario che l’amplificatore abbia una HDMI 1.3; tutto ciò che vi serve è un amplificatore future-proof con HDMI 1.1.
"

che cosa è importante considerare :

hdmi 1.3
o
future-proof (che nn so nemmeno che sia)

perchè qui si va un pò in contraddizione...

Ultima modifica:
@ _LORIS_:
Sai che le quotature integrali sono vietate, vero?
Ti sei addirittura auto-quotato integralmente.

Edita per favore questo post, eliminando dal QUOTE le parti non significative. Grazie.

Ragazzi cerco di venirvi in aiuto postandovi questo link tradotto in italiano direttamente dal sito Dolby: http://translate.google.com/transla...&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=/language_tools

Io l'ho letto tutto in inglese ed il succo del discorso è che le nuove codifiche audio TrueHD per colpa dei supporti ottici saranno limitate ad un massimo di 8 canali audio; che il flusso del segnale postrà essere codificato anche da un sintoampli con ProLogicII.
Basta avere una sorgente tipo PS3 ed un sintoampli 7.1 con ProLogicII e il futuro è nelle vostre mani.
Credo di aver tradotto correttamente il succo del discorso.

l’ONKYO TX-SR605 sarà disponibile a partire dall’ultima settimana di giugno al prezzo di listino di 599 € ivato.

questo ampli se nn sbaglio ha hdmi 1.3 ed è quindi probto per il futuro...
che ne pensate?

se leggi il 3d del 605 scoprirai che sono venute fuori un sacco di magagne....era il mio futuro upgrade....ma lo sostituirò con il nuovo pio...

@capitan malva.....

ho solo riportato quello che af ha scritto...non avendoli sentiti non posso fare io direttamenti i paragoni....tutto quà...;)

markraptus ha detto:
che il flusso del segnale postrà essere codificato anche da un sintoampli con ProLogicII.
Basta avere una sorgente tipo PS3 ed un sintoampli 7.1 con ProLogicII e il futuro è nelle vostre mani.

Credo invece che ci sia molta confusione...
I flussi Dolby True HD saranno decodificabili solo da processori compatibili con questo formato... Siccome ritengo ci sia compatibilità verso il basso sarà possibile anche con un decoder Dolby ProLogic II usufruire dell'audio partendo da un segnale stereo... Lo stesso vale per i decoder Dolby Digital... Se si vuole usufruire del vero Dolby Digital True HD o del DTS-HS Master Audio sarà necessario avere un amplificatore che accetta questo segnale o un lettore dotato di decoder con uscite analogiche o con uscita digitale hdmi che supporti il PCM multicanale...Oltre ovviamente ad amplificatori con ingressi analogici oppure ccon ingresso hdmi che accetti il pcm multicanale...
Di conseguenza se si ha un ampli che accetta ingressi analogici multicanali la tua affermazione è verissima! Ma in questo caso non sarà l'ampli a fare la decodifica del flusso, ma il lettore...
Se si legge il tread sugli ampli future proof le cose sono molto più chiare e precise in quanto ci sono anche altri parametri da valutare...
Lamps

Ultima modifica:
_LORIS_ ha detto:
Vado sul sicuro con Onyko 875, anche se sono fuori budget.
Qualcuno sa se è acquistabile?

E' stato già detto nei 3d dedicati: onlinestore lo dà già in vendita, anche con un buon prezzo ;) .

ho chiamato onlinestore e dicono che il modello 875 non e' ancora disponibile, non sanno nemmeno quando lo sarà in quanto nn è ancora commercializzato.... inoltre la garanzia e' europea e non italiana, vuol dire che in caso di guasto e' da rispedire a loro (BZ) che lo fanno poi riparare.

Mi sono dimenticato di chiedere la disponibilità per
Onkyo 605
Onkyo 805
ora gli mando una mail!
Questi saranno inferiori all'875 ma cmq son sempre molto validi e pronti per il futuro hdmi 1.3, dico bene?

Ultima modifica:
Auran ha detto:
loris fermo lìììììììììììììì
i lettori...tipo ps3 e toshiba, non sono ancora in grado di inviare il segnale all'ampli...se non il pcm...
Quindi intendi dire che la codifica la fa la ps3 e non l'ampli?
Sul manuale della PS3 c'è scritto solo che non supporta il DTS-HD 7.1 e che verrà convertito a 5.1, ma nelle opzioni di uscita audio sotto HDMI ci sono tutte le opzioni dal dolby 5.1/DTS 5.1 fino al PCM 7.1 192kHz.
Quindi mancherebbero le opzioni DD true HD e DTS MA?
Che differenza c'è tra queste e mandare il segnale in PCM 7.1?

La differenza è che il pcm non compresso non viene decodificato dalla ps3... esce direttamente com'è riprodotto.

In tutti gli altri casi pare che la PS3 non faccia uscire il segnale bitstream delle nuove codifiche (ed anche del il dsd dei sacd), ma decodifichi via software i singoli segnali (master audio, per adesso, escluso) e faccia poi uscire un flusso decodificato in pcm....

Solo che, a quel punto, un ampli con le nuove codifiche serve solo perchè accetta il pcm a 192 khz da hdmi (senza effettuare il downsampling a 48, come molti ampli con hdmi 1.1 tuttora fanno) ma non si potrà far decodificare il segnale bistram al suo interno (cosa che, si presume, darà qualche vantaggio in termini di qualità di decodifica).

La cosa sarà certamente risolta con la prossima infornata di lettori ;)