• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli fuori uso parte video, come sfruttarlo?

ouspensky

New member
Salve
il mio ampli Harman Kardon avr255 si è denneggiato con un fulmine ed ora funziona solo la parte audio mentre quella video è guasta.

Sto per comprerare il Denon x 1400h o il 2400h
secondo voi c'è possibilità di sfruttare l'Harman Kardon in qualche modo insieme al Denon o è da buttare?

Grazie

Ultima modifica:
al tv ci andrei col nuovo ampli Denon..............altre sorgenti le metterei sempre col denon.
Intendo su come sfruttare l'harman Kardon in contemporanea col denon o se è una stupidaggine inutile

Hai un player con doppia HDMI e uscite digitali. Perchè non andare con una HDMI video direttamente al TV in un ingresso dedicato? Rischi solo di avere una qualità d'immagine migliore. La 2a HDMI o la digitale invece la mandi all'ampli nel giro che più ti aggrada.

Non hai bisogno IMHO di nessun nuovo AVR. Se hai abbastanza ingressi nel TV la parte video è tranquillamente bypassabile.

ah ora ho capito
però ho resettato l'avr quando non si vedeva, sperando in un problema non hardware come invece poi si è dimostrato ed ora devo settarlo.............come faccio senza il menu a video?
L'ho riportato alle condizioni di fabbrica iniziali purtroppo.
Come faccio ad impostare le casse il subwoofer e tutto ciò che riguarda le impostazioni dell'audio senza avere il menu a vista?

ah ora ho capito
però ho resettato l'avr quando non si vedeva, sperando in un problema non hardware come invece poi si è dimostrato ed ora devo settarlo.............come faccio senza il menu a video?
L'ho riportato alle condizioni di fabbrica iniziali purtroppo.
Come faccio ad impostare le casse il subwoofer e tutto ciò che riguarda le impostazioni..........[CUT]

Non esce nemmeno il video composito? Una app?

scusa l'ignoranza ma non ho proprio idea come fare, che app ci sono? Ne conosci qualcuna?
Potresti aiutarmi un pochino di piu.........
Grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica:
Ignoranza nessun problema, ma provare a scrivere "Harman Kardon" in google play o Apple Store credo sia alla tua portata ;)

Good Luck
si hai ragione, solo che non avevo capito che intendevi da cellulare, pensavo intendessi di collegare ad internet l'Avr e poi iinstallargli le app..............te l'ho detto che son proprio nubbio :D
Pero di app per risolvere il mio problema non ce n'è........

Comunque alla fine, grazie a tuoi consigli, sono riuscito a risolvere tutto, ora vedo dal lettore e ascolto dall'ampli,
Come mi hai consigliato adopero una hdmi del lettore Bd(la OUT) per il video e l'altra hdmi(la SUB) per l'audio collegata all'ampli.
Ho pure l'impressione,come mi dicevi, di vedere meglio e anche l'audio và che è un piacere.
Ho un po tribolato con i settaggi, non avendo la visualizzazione video dei parametri, ma un po a tentoni e col manale davanti sono riuscito dopo diverse ore a mettere tutte le impostazioni al meglio.

Ho risparmiato circa 600€ che avevo ormai messo da parte per acquistare il nuovo AVR.
Grazie per la dritta sei un grande, stavo per buttare l'avr e invece me lo ritrovo meglio di prima.
Grazie:)