• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli finale per i canali anteriori.Marantz mm 7025?

ernesto62

New member
Sto ponderando di metter nel mio Marantz SR 7000 un finale stereo per i soli frontali.
Non che vada male il pur vecchio Sintoampli(anzi....) ma, un finale esterno a due canali sarebbe una soluzione migliore.Ho visto nel catalogo Marantz questo nuovo finale.Qualcuno ha avuto modo di sentirlo'Che tipo di sonorita' presenta? Non amo i suoni cosidetti modermi tutti sparati nella gamma alta , ma prediligo un suono dolce senza perdita di dettaglio e dalla voce se possibile bella e sensuale, globalmente il tutto presentando anche ottima raffinatezza. Avete eventualmente altri suggerimenti in merito? Il tutto senza spender una fortuna.Anche nell'usato buget max 1500 euro ( se il caso ne valesse la pena anche 2000)
 
Pro Ac one Sc ma ho impressione se finalòe deve esser forse il 7025 e' un poco sottodimensinato.Non come potenza in quanto l'ambiente è di piccola cubatura, ma per via ottenere un vero salto di qualita'. :confused:
 
Mmmmm.....
Non conosco bene (nello specifico) i tuoi diffusori, ma condivido con té il dubbio di un up grade di rilievo.
Le ProAc secondo mé hanno tutti i requisiti che hai menzionato nel post iniziale.... quindi credo tu possa osare con qualcosa di più raffinato del 7025....maaaa...
Tu come ti trovi con il tuo abbinamento sinto/diffusori?
Se già sei soddisfatto dei risultati, il 7025 ti darà sicuramente molto di più del sinto che possiedi, allra a questo punto, non credo ti convenga stravolgere ciò che ti piace....
Cambiando marca potresti intercorrere ne classici problemi cavi ecc. ecc.
 
Ultima modifica:
Si Faso.... Devo dire che sono sodisfatto del Marantz SR 7000 eccome.Anche perche' a coadiuvare i diffusori ci sono 2 esemplari di Sub configurati in mono per ogni singolo canale .Pero' sono convinto che un finale possa dare quel qualcosa in piu'. Il problema è non aver solo spinta ma mantenere piacevolezza e raffinatezza in piu' se possibile. Guardavo in rete e parlano bene sia Dell'Advance Aucustic MAA406 che dell'Adcom GFA 555.Quello che temo è pero' che con questi finaloni di grosse potenze se, da un lato guadagni in spinta perdi in musicalita' che paradossalmente l'SR 7000 ne ha davvero sorprendentemente
 
ancora per te Faso:
So' che i tuoi finali vanno bene anche con l'ascolto in stereo.Ma peccato ( per me) sono 5( o 7?) finali ..Sarebbero una spesa in piu'..... Sai se i 7025 sono della stessa pasta dei tuoi ma in versione 2 Ch?
 
ancora per te Faso:
So' che i tuoi finali vanno bene anche con l'ascolto in stereo.Ma peccato ( per me) sono 5( o 7?) finali ..Sarebbero una spesa in piu'..... Sai se i 7025 sono della stessa pasta dei tuoi ma in versione 2 Ch?

Leggendo sul sito marantz sulle specifiche dell mm8077, scrivono che su questo finale vengono usati componenti usati anche sui finali stereo...
Non so dirti se in stereo possono essere comparabili tra di loro, ma da come ho capito abbiamo gusti molto simili.... anch‘io quando ho scelto marantz ho puntato molto sulla musicalità, ad un suono caldo e non affaticante. Avevo trovato sinto anche più dinamici di un pre più finale, ma non avevo lo stesso palcoscenico e lo stesso piacere d‘ascolto.

Vero, marantz non é “muscoloso“, ma può dare altre soddisfazioni! A mè nel mio piccolo ne da molte! Poi va a gusti.

Cambiando casa corri anche il rischio che nell‘ascolto HT hai timbriche diverse sul fronte, e questo non é buono!
 
Pro Ac one Sc ma ho impressione se finalòe deve esser forse il 7025 e' un poco sottodimensinato.Non come potenza in quanto l'ambiente è di piccola cubatura, ma per via ottenere un vero salto di qualita'. :confused:

Abbinando un finale alla sezione pre del sinto puoi ottenere alcuni vantaggi in termini di velocità, controllo in gamma bassa. Marginale sarà il beneficio "timbrico" che è una prerogativa (oltre della sorgente) dello stadio pre.
Se sei soddisfatto della sezione pre del tuo sinto, andrei a cercare il finale rimanendo in casa Marantz. Il nuovo MM7025 sarebbe un ottimo passo in avanti rispetto all'amplificazione del solo sinto, rimanendo comunque con un sistema equilibrato (aggiungi la comodità dell'accensione simultanea) in un ambiente piccolo.

Volendo potresti valutare un MM7055 e impiegandone solo 4 canali per biamplificare i frontali. Potrebbe essere un punto di partenza per futuri upgrade pre+finale separato.
I tuoi diffusori hanno una sensibilità piuttosto bassa.
 
Giusta oservazzione sulla timbrica in multicanali.
Quindi i tuoi finali ricalcano la dolcezza tipica dei Marantz SR?
L'SR 7000 sembra un ampli seppur non muscolosissimo dal suono che ricorda molto un ....... "valvolare".....
La sua dote piu' spiccata è la musicalita'....
Mi confermi quindi i tuoi finali seppur multicanali conservano queste peculiarita'?
Ho finito or ora di sentire musica cosi' piacevolmente sodisfatto della timbrica dell'impianto: Dolce, musicale caldo e con tratti addirittura suadenti. Se fossi sicuro con il finale Marantz avrei gli stessi simili risultati con in piu' potenza e opiltaggio e quindi dinamica mi rierrei a posto
 
grazie anche a te per il tuo intervento rici36.....
Si! in effetti la timbrica come ho gia' detto mi piace assai. Purtroppo la biamplificazione non la posso fare se non facendo magari in secondo luogo modificare i cavi che sono per il BiWiring.Siccome sono dei cavi cui non voglio rinunciare ( Withe Gold Sublimis Pi greco Potenza) allora li faro modificare dopo caso mai per usare la biamplificazione.Idea che gia' mi è passata in mente non trascurabile.....
Quello che mi aspetto dal finale è miglir contrasto dinamico, velocita' pulizia, ma sperando di non intaccare la musicalita' che ne colgo.Hai anche ragione che le sorgenti sono importanti e infatti con le sorgernti che ho noto le differenze. Un Marantz DV 17 per esempio e' diverso seppure allo stesso modo musicale di un lettore CD vintage modificato in classe A Philps CD 150..
 
Se sei così soddisfatto sel tuo sinto il mio consiglio é di stare in casa marantz!
Avendo avuto la possibilità di avere a casa il 7055 e 8077, posso dirti con certezza che il 7055, non avendo il trasformatore toroidale, ma il lamellare IE, rende molto meno a basso volume, di conseguenza risulta meno arioso e preciso... mancavano anche piccolissimi dettagli (giridi basso, tom e cassa della batteria) dovuti probabilmente ad un erogazionedi corrente troppo soft.
I finali con toroidale sono sicuramente più prestanti.
Marantz da sempre segueuna linea più musicale rispetto ai concorrenti, infatti in HT non viene molto preso in considerazione, ma se come mé, devi arrivare ad un compromesso che ti dia comunque piena soddisfazione in entrambe le situazioni,
Resta su marantz.
 
In ogni caso, il 7055 era nettamente superiore al mio vecchio sinto marantz NR1501!
Fino alla fine ero in dubbio se stare sul 7055 oppure investire qualcosina in più per 8077, ma come noi tutti malati dell‘ HIFI/HT ho pensato di strafare.
il 7055 é comunque un buon prodotto, e credo che il 7025 faccia più parte di questa famiglia, avendo anche lui un lamellare IE.

la cosa migliore che tu potresti fare sarebbe un ascolto.... se abiti nei paraggi di crema ho chi ti può aiutare.
 
Se sei così soddisfatto sel tuo sinto il mio consiglio é di stare in casa marantz!
Avendo avuto la possibilità di avere a casa il 7055 e 8077, posso dirti con certezza che il 7055, non avendo il trasformatore toroidale, ma il lamellare IE, rende molto meno a basso volume, di conseguenza risulta meno arioso e preciso... mancavano anche piccolissim
ma non per il toroidale....è diverso l'ampli
 
Se vuoi sapere come la penso... ho notato che quando ci sono i toroidali si ha una migliore resa di suono spinto ma si perde un po' di piaceree suadenza al confronto con certi apparecchi che hanno guarda caso i trasformatori a lamierini.Comunque è un peccato che la seie 8000 MM sia solo multicanali.Se Antonio vuole intervenire su cosa si differiscono i due finali serie 8000 e 7000 ci fara' senz'altro piacere
 
Mmmmm...... non so se il discorso dei toroidali e lamellari é propio come dici.....
personalmente, posso dire che dalle prove fatte con 7055 vs 8077, quest' ultimo era superiore in tutto.
come ti ho detto ho esitato fino alla fine (per una questione di costi) nella scelta, ma le prestazioni del 8077 mi convincevano maggiormente, sopprattutto a basso volume, dove 8077 era più coinvolgente, preciso e caldo.
il 7055 andava comunquealla grande, ma avevo bisogno di alzare un poco in più per avere lo stesso palcoscenico.

Assieme al 7055, avevo provato anche un atoll in 100, ma onestamente il cambio di marca e di conseguenza di componentistica, prestazioni ecc.ecc. mi avevano convinto di restare in casa marantz.
L‘atoll suonava veramente molto bene, pulito, preciso, dinamico.... ma come timbrica, sopprattutto nelle voci femminili non era quello che stavo cercando.
le dali sono casse sensibili, le pro ac non so, ma se ti piace marantz, occhio al cambio marca, potresti essere estremamente soddisfatto, come pentirti amaramente.

In effetti, come ha detto Antonio sono 2 ampli diversi, ricordo che guardandoli da sopra, all' interno oltre al trasformatote si vedevano dei transistor molto differenti per dimensione e cablaggi completamente diversi.... ma poi in pratica c‘era poca differenza.
se dovessi dare un voto in soddisfazione, direi 7055=8,5/9 , 8077=9/9,5.
 
eh si che quello che hai tu ci credo sia suoperiore al di la del fatto toroidale o lamierini poi è il circuito e tante altre cose che ne determina i risultati. Peccato che avrei 7 canali quando in realta' me ne servon solo 2.... :mad:
Deve esser una bella macchina il tuo finale da come lo descrivi...
 
c'era chi invece all'inizio sostenesse che sia il pre che il finale erano uguali ai vecchi con qualche smanceria in più......sai...i soliti detrattori di questo ambito
 
Antonio, dalle foto che vedo si evince sono diversi i due finali , l'MM 8077 dal 7055 no?
In termini di suono, faso ci ha descritto le differenze.
Tu li hai potuti sentire? Che ne pensi
 
Top