Ampli fascia media senza orpelli

Guarda ti parlo per esperienza personale.
Il 370 è un buon apparecchio (e tra l'altro il prezzo non è male) ed è sicuramente meglio del 316 non solo come pilotaggio, sono due apparecchi abbastanza diversi...
Io personalmente prenderei comunque il 900V. Si, è vero ha diversi "orpelli", ma sai nella vita non si può mai sapere e un domani qu..........[CUT]

È praticamente l'amplificatore che hanno i miei (credo 1984 o poco dopo) e con il quale sono cresciuto!!! Non ricordavo il codice modello... Ha un controllo ed una escursione (scusate il termine) dei bassi eccellente. Collegato tra l'altro a dei diffusori a 3 vie JVC da scaffale (ma molto pesanti).
Il problema è che non ha telecomando, purtroppo irrinunciabile per me! O forse potrei adattarmi... Incredibile però.
 
È praticamente l'amplificatore che hanno i miei (credo 1984 o poco dopo) e con il quale sono cresciuto!!! Non ricordavo il codice modello... Ha un controllo ed una escursione (scusate il termine) dei bassi eccellente. Collegato tra l'altro a dei diffusori a 3 vie JVC da scaffale (ma molto pesanti).
Il problema è che non ha telecomando, purtroppo ir..........[CUT]

Vado ad intuito... I tuoi secondo me avranno il 700V, meno potente ma in pratica lo stesso suono.
Sono stato indeciso per un pò di tempo su quale dei due prendere poi, anche grazie ai consigli ricevuti da un utente del sito, optai per il 900V.
Ma scusa, a questo punto "rubaglielo" per qualche giorno provalo con i tuoi diffusori e vedi come ti trovi!! A loro dai il tuo 316 (anche se avranno qualche difficoltà a smuovere le JVC che si trovano)... ascoltano ancora parecchia musica? : )
 

Si esatto. All'inizio ero scettico. Ero orientato verso il 1520 (quello del 1988) o il 1560... ma poi... Ragazzi credetemi non me ne separo più...
Lo metto accanto l'Accuphase E 205.
Ovviamente due filosofie completamente diverse: caldo e "lento" l'Accu e aperto e dinamico il Denon, ma la qualità costruttiva e il "know how" è assolutamente identico...
Rivelazione...
 
-Tempo fa ho confrontato il 900V col mio 1560 e devo dire che mi piacque di piu' il mio (maggior corposita' soprattutto a basso volume....) ma ammetto che il 900V e' veramente un gran bell'ampli....sempre di Denon ricordo tanti altri bei apparecchi come il PMA 850 (prima e seconda serie), 700Z, 970, S10II e 790 quest'ultimo l'ho appena visto in vendita a 300 euro su Subito.....poi nel mio caso e' arrivato il Sansui au alpha 907dr che ha messo a tacere un po' tutti ma ha un costo molto piu' elevato (parlo sempre di ampli ultraventennale...).

SALVO.
 
Ultima modifica:
Il mio scetticismo nasce dal fatto che mancano di telecomando... per questo sto valutando un nad c370 a prezzo ottimo come nuovo e ho aperto un thread appositamente.
Provare l'amplificatore dei miei con le mie b&w potrei innamorarmene oppure potrei restarci male e portarmi via anche le jvc (loro hanno anche due mega tower esb sempre anni 80).

Insomma prima di fare il passo Denon adesso vorrei pareri su c370 il telecomando domina (per ora).

Dopodiché se lo bocciamo farò prova e decisione finale (acquisto e restauro) Denon forse 900v, 700v o addirittura 860 a prezzi tra l'altro irrisori.
Help.
 
-Tempo fa ho confrontato il 900V col mio 1560 e devo dire che mi piacque di piu' il mio (maggior corposita' soprattutto a basso volume....) ma ammetto che il 900V e' veramente un gran bell'ampli....sempre di Denon ricordo tanti altri bei apparecchi come il PMA 850 (prima e seconda serie), 700Z, 970, S10II e 790 quest'ultimo l'ho appena visto in ven..........[CUT]

Caro Salvo ciao,
secondo me questa serie di Sansui pur essendo ottima non è proprio esaltante..
un mio cugino ha avuto per anni il 707DR, da molti considerato il migliore e ti dirò: Bello, ok, molto... ma a questo punto preferisco il mio Accu E 205...
 
Il mio scetticismo nasce dal fatto che mancano di telecomando... per questo sto valutando un nad c370 a prezzo ottimo come nuovo e ho aperto un thread appositamente.
Provare l'amplificatore dei miei con le mie b&w potrei innamorarmene oppure potrei restarci male e portarmi via anche le jvc (loro hanno anche due mega tower esb sempre anni 80).
..........[CUT]

Forse l'860 è meglio che lo lasci stare... Vai di PMA 920 a questo punto...
 
Allora ragazzi, in realtà ho lasciato perdere definitivamente il Nad C370 (tra l'altro a prezzo stracciato e in condizioni da vetrina) e sto per concludere con Denon PMA 900 V come da voi consigliato. Il 1560 lo trovo troppo grande per i miei gusti e per dove devo metterlo.
Se tutto va bene, e se si accoppia bene alle mie B&W sarò apposto, per il telecomando beh, per i film ho la tastiera wireless e per foobar2000 ho il remote dell'iPhone. In pratica il volume lo gestirò via digitale.
Cmq, vediamo come va a finire la cosa!
 
Premesso che non ho nulla contro l'usato (la macchina che mi dato di più in musicalità ovvero il Gold note Koala Tube III cd player , lo ho acquistato usato - così come il back up Rega Saturn preso a poco - ora Sabato però mi prendo il Dac 851 D Cambridge nuovo) però questo Denon ha circa 30 anni che non sono proprio pochi.

Non ho nulla contro Denon (io e mio fratello li avevamo proprio quella nidiata lì) e ritengo la famiglia dei PMA 2000 delle ottime macchine questi sì non molto lontano dagli Accuphase e qui riconcordo con l'altro forumer

mi spiego - potenza PMA 2000 < potenza 900 V ma peso (alimentazione) PMA 2000 (24 kg) > peso (alimentazione) 900 V (circa 13 kg) - qui capisci che vi è una bilanciatura ben diversa - guarda i condensatori all'interno.

Piuttosto (sempre vintage) per fare un salto in avanti calibrato prova a vedere se trovi il capostipite Denon PMA 2000 series IV colore champagne - penso che con 700 - 800 € lo porti via - la prima bestia da 24 kg e più giovane dell'altro

Non sono convinto che questo 900 ti faccia fare un salto in avanti - chiarisco che sono disinteressato nei consigli
 
Se è per questo stavo per acquistare uno Yamaha as1000 a ottimo prezzo (550/600) però non riesco a gestire tale peso e tali profondità!
Si, il 900v è profondo ma ancora lo digerisco nell'ambiente dove deve stare.

Potrei non avere alcun vantaggio tra:

Nad 316 e 900v in accoppiamento con le mie 685?

C'è questa possibilità?
 
Ho proprio quel dubbio lì - tenendo appunto a mente l'età del nonnetto che ti porti in casa -- qualche vintage piace anche a me tipo il vecchio (sul serio) Sansui Au 9500 o il mitico Pioneer Sa 9500 o i grossi Kenwood (mi piacevano un sacco)

Ma questo Denon lo piglieresti a scatola chiusa? Meglio provarlo
 
e vorrei più dettaglio (a costo anche di avere meno dinamicità) e più muscoli di pilotaggio (le B&W sono date a 87db)..........[CUT]

Prova ad ascoltare un Atoll se non hai ancora preso un decisione definitiva , per il telecomando basta un modello programmabile. Non ha controllo di toni e balance.


Ciao
Luca
 
Top