ampli e lettore CD dedicati per audio

Asan

New member
Vorrei migliorare le prestazioni musicali del mio impianto HT. I diffusori frontali sono biwiring e il sintoamplificatore ha l'uscita pre-out.
Pensavo all'acquisto di un ampli integrato + un lettore CD rimanendo nel budget di circa 700 euro.
Consigli ? Suggerimenti ?

HT e Hi-Fi sono due cose ben distinte...

L'HT non suonerà mai come l'Hi-Fi, dovresti prendere un integrato con tastino tipo Marantz per passare al 2.0 oppure la cosa migliore e' dividere le cose, se non hai problemi di spazio

Con quel budget dai un occhiata nel mercatino

Scusate l'ignoranza, ma è meglio un ampli dedicato o un finale stereo ? Mi date qualche riferimento su marche e modelli.

A cattivik83

Il quesito verteva su marchi E modelli. Un elenco di marche spiattellato così serve a poco. Se vuoi dare suggerimenti, e non sei obbligato, fallo almeno in modo corretto e utilizzabile.

Il budget di 700 euro è totale o per singola elettronica?

P.S. Cattivik è solitamente assai preciso, probabilmente non vi siete capiti... ;)

700-800 euro in totale (ampli integrato o finale stereo + lettore CD). Aggiungo, se possibile, un ulteriore quesito : il CD conviene collegarlo in analogico o con cavo ottico ?
Relativamente a cattivik83 sono sicuro che hai ragione tu.

@alex61 se parli con me si li conosco, idem le altre poche marche che ho citato

@asan il mio era un esempio di alcune case costruttrici, non era assolutamente nel mio intendo spiattellare e buttare giu a muzzo di fava..

@morpho grazie per avermi fatto da avvocato :D ti cedo la palla magari riesci a farti capire di più ;)

@Asan,

per collegarlo con cavo ottico, devi avere un ampli 2ch con ingresso ottico...mi viene in mente solo l'hk990 ma costa molto di piu' del tuo budget. Per il resto di solito meglio attaccarlo in analogico, in quanto si presume che i dac del lettore cd siano per lo meno buoni :D