• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli e 3d (quali funzionano in pass-trough)

TheThorHT

New member
Visto l'uscita del 3d ho pensato che potrebbe essere utile prima di cambiare l'ampli sapere se in modalità pass-trough/attraverso c'è qualche ampli che permette il transito del flusso video 3d per risparmiare l'upgrade dell'ampli...
Se qualcuno fa delle prove con collegamenti hdmi e ampli potrebbe postare qui i risultati.
Ad esempio ps3 /sky ma soprattutto fonti con hdmi non 1.4..

Edit:

Sintoampli che supportano il 3D con aggiornamento Firmware:
Cambridge azur 650
Harman Kardon 460 660 760

Saluti
Thor

Ultima modifica:
Non sono molto addentrato in materia, ma so che il mio onkyo tx nr 906 ha, nelle impostazione uscite video, la vove "attreverso". Questa funzione dovrebbe permette al segnale video, di passare attreveso l'ampli senza che quest'ultimo possa compiere eleborazioni video di alcun tipo. Almeno....Credo sia così:confused:

Teoricamente si..
Ho aperto questo 3ead proprio per fare alcune prove..
Prima che il mercato come sempre ci spinga all'upgrade al 3d (con lo stesso ampli es 906--5007 --5008 stesso prodotto ricarrozzato con qualche nuova feature e basta..)
A livello hardware le fonti da me citate sono hdmi 1.3 (ps3) 1.2 (sky) ma caso strano con un aggiornamento FW funzionano in 3d..
Quindi se tanto mi da tanto impostando tutto l'onkyo ad es su attraverso.. dovrebbe fungere solo da switch.. risparmiando a molti (me compreso) un nuovo ampli..

Saluti
thor

Lo Yamaha RX-V2067 fa passare l'audio dell'HDMI se acceso altrimenti, appena spento, manda l'audio al TV.
Ovviamente mantiene operativa l'ultima sorgente selezionata prima di spegnere l'ampli.
UTILISSIMO!!!!!
Ciao, Luca.

Bravo Paolino.. Teoricamente spero... Perché se no quanti switch dovremmo buttare?
Io ho provato con un hdmi 1.3 e non ho avuto problemi a far passere il 3D ora sono ancora in fase di decisione se prendere o no il panasonic.. Se no proverei con il mio onkyo..
Saluti
Thor

Provato con questa catena :
TV panasonic 50Vt20 ( 1.4 )+ Blu ray sony BDPS470 ( 1.4 ) + ampli pioneer Lx-60 ( non so l'HDMI sulla scheda tecnica non è segnato l'ampli è del 2007 ).

NON FUNZIONA :cry: :cry: :cry: :cry:

A questo punto mi domando :

1 - Con una sorgente non 1.4 ( es ps3 ) potrebbe funzionare ??
2 - Invece che cambiare ampli ( visto che il mio è già 7.1 con codifiche HD
non sarebbe meglio usare uno splitter HDMI 1.4 1in2out ?? Ci sono in commercio ??

@Trentin Grazie della testimonianza..
riesci a provare con sky?? o ps3?
Riguardo agli splitter stanno iniziando a uscire.. ma perdi le codifiche audio..
Cmq non sarebbe male riuscire a risolvere tutto via hdmi e questo è lo scopo del 3ead..
Per adesso la tua testimonianza è utilissima.. attendiamo nuove prove se puoi e altre testimonianze..

@nobrandplease Grazie del preziosissimo contributo..

Saluti
Thor

Cambridge Azur 650R con ultimo aggiornamento FW:D (e ha HDMI 1.3)

il tuo pioneer potrebbe solo se la casa sforna un aggiornamento fw come cambridge o come HK che per il 460/660 e 760 upgrade fw

@TheThorHT
In che senso perdi le codifiche audio ?? non le fanno passare ??
Anch'io preferirei a risolvere così, in casa ho un ampli pioneer 820 ( 1.4 )
e con il sony funziona tutto perfettamente ( e ci mancherebbe ).
Però nella saletta Ht che sto allestendo mi piacerebbe usare il Pioneer
come ampli, in previsione di un VPR 3d
Sky ha spento il canale 206 quindi non so come fare con il 3d mentre la ps3 non ce l'ho ma la vorrei comprare da usare come lettore ma per il momento con il discorso che non fa passare il flussi audio sui BD 3D mi sono messo in stand-by

Ho provveduto ad editare il primo post aggiungendo una lista che mano a mano aggiornerò con gli ampli che funzionano in 3d

Trentnin ha detto:
@TheThorHT
In che senso perdi le codifiche audio ?? non le fanno passare ??

Per i lettori blu ray perdi l'audio hd se non usi l'hdmi.. è una finezza ma molti che hanno appena aggiornato l'ampli per le codifiche hd.. potrebbero infastidirsi:D...

Saluti
Thor

Ok...questo è chiaro io intendevo se da un bd con uscita 1.4 prendo ( o prenderò visto che credo non siano ancora in commericio ) uno splitter 2 porte entro con il cavo del BD ed esco con 1 hdmi all'ampli e 1 HDMI al TV/VPR.
In sostanza come fa per esempio il BDT300 di panasonic; immagino che uno splitter HDMI costi sempre meno di un ampli nuovo !!

Certo.. avevo capito male io allora..
Ma quanti splitter potrebbero servirti se ne devi usare uno per Bd
Uno per ps3
Uno per sky
etc
etc
Fa da sè che fa per tre.. e con quello che spendi di splitter fai prima a vendere il tuo ampli e fare l'upgrade;)
Questa discussione l'ho aperta per raccogliere tutte le varie info che abbiamo su questa nuova tecnologia e l'aggiornamento dei nostri ampli cosi da poter risparmiare per una volta qualcosina..
Saluti
Thor

hereticmax ha detto:
Cambridge Azur 650R con ultimo aggiornamento FW:D (e ha HDMI 1.3)

il tuo pioneer potrebbe solo se la casa sforna un aggiornamento fw come cambridge o come HK che per il 460/660 e 760 upgrade fw

Ciao, ti chiedo cortesemente un info ... ma l'aggiornamento è scaricabile e fattibile da casa oppure devi mandarlo al centro di assistenza ? a me è stato detto che deve essere inviato a Piacenza!

grazie 1000 rob