• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AMPLI + DIFFUSORI PAVIMENTO: BUDGET MAX 750 €

Lascerei stare le Sonus Faber se non potessi ascoltarle, vedo invece che ne hai la possibilità e perché non farlo anziché chiedere in un forum?
In quel caso, ma anche con le Tesi, non acquistare un amplificatore da 300 Euro, vai sull'usato come il Nad 350/352/355.

josephpino ha detto:
Lo Yamaha as500 ha l'uscita sub
Vero.
L'unico problema, se vogliamo chiamarlo così, è che gli Yamaha in fascia bassa sono sempre gli stessi da 20 anni. Se andiamo a vedere come è fatto un A-S500 e lo confrontiamo con gli AX-430/450/470/490/492/496... dovrebbero farli pagare 80 euro per l'ammortamento dei costi del reparto R&D.
Hanno rinnovato e progettato per gli A-S1000 e 2000, poi hanno adeguato in basso tutta la linea a livello estetico riciclando le stesse architetture del ventennio passato aggiornando secondo le mode attuali.

Ultima modifica:
Zanbot ha detto:
Lascerei stare le Sonus Faber se non potessi ascoltarle, vedo invece che ne hai la possibilità e perché non farlo anziché chiedere in un forum?
In quel caso, ma anche con le Tesi, non acquistare un amplificatore da 300 Euro, vai sull'usato come il Nad 350/352/355.

Si, appena ho tempo vorrei andarle a sentire, si sa mai che abbiano il sound giusto per me...anche se, viste le caratteristiche del negozio, mi sa che pur usate mi "spenna" via tutto il mio, già esiguo, budget...

Quei Nad che mi hai indicato hanno tutti, potenzialmente, quel sound "caldo" che piacerebbe a me?

Pastorius ha detto:
escludere a priori un futuro sub mi aprirebbe la strada ad ampli che non supportano l'uscita del sub...
l'ho già scritto ma lo ripeto, se c'è l'uscita sub meglio, non è fondamentale per collegarci il sub....

Pastorius ha detto:
Il negoziante vicino a casa mia ha delle SONUS FABER FM2, usate....non ho chiesto il prezzo.
Sonus Faber ha sempre prodotto diffusori ben suonanti, di categoria superiore alle Indiana Line, un ascolto lo farei. Bassi meno presenti ma il suono è un'altra cosa secondo me....