• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli da abbinare a Wharfedale Diamond

Astradyne

New member
Salve a tutti :)
Entrando nell'ordine d'idee di pensionare il mio impianto Akai di quasi trent'anni fa (quando ancora produceva roba degna di rispetto... :( ), avrei la possibilità di ottenere una coppia di Wharfedale Diamond 10.7 nuove di pacca praticamente gratis :D Ora, dal momento che ebbi occasione di ascoltarle, tempo fa, sia pilotate da un NAD (non mi ricordo assolutamente il modello) sia da un Rotel (idem come sopra), ed essendo rimasto soddisfatto del suono (sia pure con diverse sfumature), chiedo a voi qualche suggerimento su quale secondo voi sarebbe l'ampli ideale per queste Wharf. Io mi starei orientando verso il Rotel RA-1520 (in seconda battuta il RA-06SE) oppure il NAD C 356BEE, ma ovviamente ogni consiglio alternativo è bene accetto :)

A voi :D

P.S. Solo un dubbio: visto che il RA-1520 eroga 2x60W a 8 Ohm e che le Wharf sono settate a 6, potrebbero esservi problemi di compatibilità?

perchè mai?
finchè l'ampli lo supporta l'impedenza inferiore aumenta i watts e 6 non mi sembra una misura ostica.
io non sono un fan particolare di rotel, ma il nad ce lo vedo bene :D

Falchetto ha detto:
perchè mai?
finchè l'ampli lo supporta l'impedenza inferiore aumenta i watts e 6 non mi sembra una misura ostica.

Ottimo, mi sembrava logico fosse così ma volevo una conferma :)

io non sono un fan particolare di rotel, ma il nad ce lo vedo bene :D

Se il NAD lo vedi bene, come vedresti il MAP 306 di Advance Acoustic?

Ho un debole per i Rotel..tempo fá peró ho ascoltato un RA-1062 con le mie ex-Diamond 9.5 .... ed insomma, non era un suono vivo....potente ma con poche sfumature.

cangelozzi ha detto:
Ho un debole per i Rotel..tempo fá peró ho ascoltato un RA-1062 con le mie ex-Diamond 9.5 .... ed insomma, non era un suono vivo....potente ma con poche sfumature.

...e se al Rotel ci abbinassi, anziché le Diamond, una coppia di Dynavoice Definition Df-6 (ho possibilità di scelta), tu come le vedresti?

Astradyne, le tue Diamond 10.7 sono mooolto meglio delle mie 9.5, per me (ma ripeto sono di parte), vanno alla grande con il Rotel.

cangelozzi ha detto:
Astradyne, le tue Diamond 10.7 sono mooolto meglio delle mie 9.5, per me (ma ripeto sono di parte), vanno alla grande con il Rotel.

Grazie, Cangelozzi. Sto persuadendomi sempre più che sarà quella l'accoppiata vincente :) Ma dimmi [mode rompiscatole ON]: con le Dynavoice Definition Df-6 l'ensemble sarebbe meglio, peggio, uguale [mode rompiscatole OFF]? :)

Ti dico la verità, con il Rotel non le ho mai ascoltate le Dynavoice Definition Df-6...però ricordo che una volta mi trovai per sbaglio in una prova d ascolto di esse...e c erano solo giudizi positivi.....suono amplio (come le Diamond), e chiaro (qui le Diamond che conosco io non erano dei campioni)....in conclusione, bei diffusori.

da NAD...

We have also included our upgrade-friendly Modular Design Construction (MDC) to allow the addition of our superb PP 375 phono stage...

solo MDC devices