• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli da 2000 euro ?

Un pò di ordine prego... non riempite il thread di consigli che mi disorientate, calma, calma...

:D

Is there anybody out there ?

I finali che ho sono "di avanzo" e li vendo a parte uno che tengo per il sub.
Quello che cerco è un buon Amplificatore Integrato HT con prezzo che vari dai 1000 ai 3000 euro circa.

mah...

Bodyweb ha scritto:
I finali che ho sono "di avanzo" e li vendo a parte uno che tengo per il sub.
Quello che cerco è un buon Amplificatore Integrato HT con prezzo che vari dai 1000 ai 3000 euro circa.

a occhio con l'integrato peggioreresti la qualita'... non hai pensato a un pre-decoder? io sto' cercando di fare esattamente il contrario tuo...
ciao
Gianni

Re: mah...

giapao ha scritto:
a occhio con l'integrato peggioreresti la qualita'... non hai pensato a un pre-decoder? io sto' cercando di fare esattamente il contrario tuo...
ciao
Gianni

Io ho avuto un esperienza "Rotel" con il pre e mi sono trovato piuttosto male. Era un pre stereo da poco, mi sembra costasse un 6-700 mila delle vecchie lire. I finali invece eccezzionali, me ne sono accorto collegando direttamente i finali al Marantz CD 72.

Che Pre HT mi suggeriresti per stare su quel prezzo ?

Dai retta a Giampao..

Se sei contento dei finali, guardati bene dal cambiarli per un integrato! :eek:
Se vuoi solo (?) 5 canali, puoi trovare usati dei pre ottimi per quel prezzo. Un pre come il mio, Roksan caspian, immagino che potresti portarlo a casa per qualcosa come 1100 euro. C'e' il Myrad, ci sono i Rotel....credo che trovare un buon pre HT usato non sia troppo difficile, visto che in molti vogliono passare ai 7 canali e si disfano del loro "vecchio" pre a 5 canali.
Ti straconsiglio di andare a sentire un sistema pre+ finali e fare il confronto (con le stesse casse) prima di passare all'integrato.
Sentirai la differenza!;)

un'alternativa...

soprattutto se ti interessa anche la qualità in semplice stereofonia, potrebbe essere di prendere un ampli ht più economico e un pre stereo di qualità. Usi il pre/finale stereo per ascolto di cd, e in uso HT lo usi per amplificare i canali frontali. Secondo me a parità di spesa la qualità musicale ne guadagna parecchio.

Ciao

Re: un'alternativa...

Serghej ha scritto:
soprattutto se ti interessa anche la qualità in semplice stereofonia, potrebbe essere di prendere un ampli ht più economico e un pre stereo di qualità. Usi il pre/finale stereo per ascolto di cd, e in uso HT lo usi per amplificare i canali frontali. Secondo me a parità di spesa la qualità musicale ne guadagna parecchio.

Ciao

Questo è un consiglio da vero intenditore, in effetti avevo l'Onkio 777, ma per quanto suonasse bene non mi convinceva in stereo...