Ampli Cyrus 6A

scusate l'ignoranza in materia e l'insistenza, ma un prodotto (i22) che ne va a sostituire un altro (i21) non dovrebbe in ogni caso essere un miglioramento? Fermo restando che mi avete convinto sul 21...

Ok Antonio, però avevo letto, in un'altra discussione, che avevi ascoltato l' i22 e non ti era piaciuto. Siccome, per me, il tuo è un parere autorevole, mi puoi spiegare brevemente perchè?

Grazie Antonio, io ho ascoltato solo l' i22 e quindi non ho modo di fare un confronto, se non col mio RA10, ma la differenza l'hanno avvertita anche le mie ...poco audiofile orecchie... Il confronto l'ho potuto fare col Cyrus 6a, che, tra l'altro, mi è piaciuto molto lo stesso ma non come il Primare. Siccome mi sono stufato di leggere, di andare in negozio e di pensare, vado di i21, risparmio 300 euro e spero di vivere felice... che ne dici?

Grazie PIEP, l'ho tradotto con Google quindi, con beneficio d'inventario, mi pare di aver capito che trovano il Cyrus eccessivamente brillante. In effetti il Primare mi è sembrato un pò più neutro, anche se anch'esso abbastanza chiaro ma ha una sonorità che non si discosta molto da quella Rotel a cui sono abituato, ed è anche il motivo che me lo fa preferire

Ho il primare i21 in questione e lo pagai 1000 € circa 3 anni fa. Per circa 800 € nuovo non sarebbe male. Lo valuterei. Non suona malaccio ma per me cerca di ascoltarlo -- ha un sezione di alimentazione ben dimensionata (consumo ma. 500 w) e un bel basso controllato e corposo -- non è limpidissimo nelle altissime ma é chiaro che non regge con il Sugden o con un push pull di KT88. E' un oggetto da Guggenheim tranquillamente - costruito impeccabilmente. Ai miei amici piace parecchio.

Saluti

JAkob

è chiaro che non regge col Sugden che costa 3 volte tanto, ma se, come mi dite tutti, suona un pò meglio dell' i22, che comunque mi è piaciuto, e soprattutto è un passo avanti rispetto al mio Rotel RA10, a quella cifra lo prendo

Ho una coppia di Advent Maestro, comprate nel 1993, di listino venivano 2 milioni di lire, sono praticamente nuove, appena ribordate, per me suonano ancora molto bene. Le ho rialzate di una decina di cm, con dei piedini ad hoc e il basso (woofer da 25 cm) è diventato più asciutto, sebbene sempre ben presente. Posseggo anche una coppia di Heco Victa 601 (ottime in relazione al loro costo) ma per me non c'è paragone con le Maestro. Il Rotel RA10 compensa bene la loro "morbidezza" ma credo che meritino un amplicazione migliore

Ragazzi ..da Cyrus II a Cyrus 6 DAC...mi consigliate il passo o è meglio rimanere fedele al caro e vecchio II? (per la serie...qualitativamente non mi accorgerei di alcuna miglioria?) grazie

Se ascolti molta musica liquida con il pc perche non usi un dac come il Topping d10s o il Topping E30 che sono molto migliori della tua scheda audio creative e poi ti segnalano nel display tutte le frequenze esatte dei file audio ? i dac sono proprio adatti per ascoltare la musica liquida, e poi ti consiglio di usare una mia versione di foobar2000 darkonev4mod già configurata e se non sai configurarla con il dac che andresti a comprare chiedi pure a me: https://www.youtube.com/watch?v=gFajnZPAlHg