Ampli cuffie: parliamone ancora

• Autore discussione Autore discussione mau98
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per quanto riguarda l'ampli che hai ordinato, facci sapere le tue impressioni..........[CUT]
Sicuramente appena arrivo farò delle prove e riporterò le mie impressioni

I Lake People sono ampli cuffia molto interessanti.
Giusto per rosicchiare legno, a che cifra l'hai trovato? ;)

Così si dice in giro. Devo dire che sono molti gli ampli interessanti per cuffie a prezzi anche più bassi Almeno per sentito dire! Io a parte il mio PRE non ho avuto modo di ascoltare nulla ma dato che ho trovato il G111 a 300 ho deciso di farmi un regalo di Natale, consapevole del fatto che forse tutta questa differenza non riuscirò a percepirla.... ma spero di sbagliarmi!

/sviene
per 300 euro io ne avrei presi due, in Italia il 111 costa un centone in più rispetto al prezzo ufficiale in germania :(
attualmente ho il dac che fa, in parte, da ampli cuffie (per gli apparecchi collegati, cioè il DaphilePC, l'Oppo, e la TV); mentre ne sono esclusi il glorioso tuner HK e il giradischi.
Per ora mi accontento, è un decisamente bel passo in avanti rispetto al ProJect Head Box di prima ;)

Per quanto riguarda l'ampli che hai ordinato, facci sapere le tue impressioni..........

I Lake People sono ampli cuffia molto interessanti.

Arrivato e provato in questi giorni con delle cuffie HifiMan Sundara e con delle Beyerdynamic Amiron Home (queste ultime prese da A Warehouse).

Io non ho esperienze su Ampli per cuffie ed è la prima volta che mi approccio al mondo HIFI da cuffia per cui non ho molti paragoni o considerazioni da fare confrontando questo modello con altri.

Quello che posso dire è che mi si è aperto un mondo! :-)

L'unico paragone che ho potuto fare è con le uscite cuffie del mio PRE Advance Acoustic Smart PX1 (che pilota due valvolari con ottimi risultati!)
Beh devo dire che non c'è paragone! Il Lake People G111 è incredibilmente dettagliato senza inserire nessun tipo di enfasi al suono. Questa è la cosa che più mi è piaciuta! Non aggiunge nulla alle tracce ma le riproduce così come sono state incise. Aumenta il dettaglio e restituisce un'ottima separazione delle frequenze. Le Sundara così non le ho mai ascoltate! Il G111 collegato alle uscite REC dell'Ampli è anche decisamente potente (Ascolto ottimale non ho mai raggiunto la metà del volume) ed anche veloce. Ripeto non ho paragoni ma a me sembra che il prezzo (quello di listino) sia un prezzo giusto per il prodotto. Verò però che a prezzo di listino, un telecomando e la possibilità di modificare il guadagno senza dover aprire per forza l'ampli potevano anche pensarci!

Poi magari ci sono Ampli a 50 Euro che sono magari più performanti o di qualità simile.... ma non voglio pensarci! :-)

Per quanto riguarda le cuffie devo dire che per come piace a me ascoltare la musica, le Sundara, hanno battuto in tranquillità le Beyerdynamic Amiron Home che ho proprio l'impressione che provenendo da Warehouse mi sa che qualche problemino lo avevano.... suono ovattato, troppa presenza di bassi e problemi nei medi nella pulizia del suono (tutto troppo impastato) Si, forse le Sundara mancano un pò nei bassi ma nel compresso suonano una meraviglia con questo Ampli!

Insomma altamente soddisfatto dell'accoppiata!