• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli compatto per 2.0 con surround virtuale

Ciao, torno di nuovo a vedere se riesco a trovare un amplificatore per progettare l'impianto HT.

Partiamo dalle esigenze:
- Migliorare l'audio della tv, più lo sento più sono scontento: l'unica cosa che si sente sono dei bassi fastidiosi, il parlato a toni bassi e quasi inudibile, lasciamo perdere con la musica
- Un pelo di effetto surround con solo i frontali, per le casse posteriori non c'è verso: divano disposto male, nessuno spazio per metterli e l'opzione non è percorribile
- Subwoofer in forse: o ne trovo uno orizzontale e basso da incassare nel mobile o niente. piuttosto di averne uno che da fastidio preferisco prendere delle casse decenti che scendano un pò nelle frequenze per coprirne l'assenza
- La stanza è piccola, 20mq e il volume devo tenerlo mediamante basso essenso in un condominio, quindi non cerco potenza ma precisione del suono
- Come per il sub anche l'ampli deve essere il più compatto possibile

parlando dell'ampli vero e proprio quello che cerco è:
- presa di rete per ascoltare la musica flac che ho su pc
- presa usb frontale per riprodurre musica flac via HD usb
- hdmi passthrough 4k con amply in standby
- supporto al Dolby Prologi IIx per l'effetto surround con 2 satelliti
- possibilità di mandare il segnale dei bassi alle casse frontali in caso di assenza del sub
- microfono per settare le impostazioni dei satelliti (avendo dei punti d'ascolto messi male penso sia l'unica strada)

sarebbe bello che avesse:
- interfaccia comoda da usare
- telecomando funzionale

Come cifra potrei arrivare fino a 400-450 ma solo se nel caso risponda perfettamente a quello che mi serve, altrimenti preferirei restare attorno ai 300€

Per risparmiare potrei rinunciare al 4k e alla presa di rete nel caso sia possibile sfruttare una porta usb per riprodurre la musica e le foto (anche se risparmiare 100€ togliendo la presa per poi spendere 100€ per un hd esterno non so quanto possa servire).
Sempre sul discorso usb/rete chiedo un parere: ci tengo perchè mi pare più comodo riprodurre la musica direttamente dall'ampli, ma lo è davvero o ci sono modi migliori o più semplici?

Grazie mille