Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho da poco comprato un ampli Yamaha (in svendita).
Mi sono accorto che toccando certi particolari sul posteriore, come le viti che chiudono il "coperchio", avverto una leggerissima (appena percettibile) scossa elettrica.
E' normale o c'è qualcosa che non va?
che ampli hai preso?
Probabilmente c'è qualcosa che va a massa sul case, controlla i collegamenti elettrici.
A me succedeva con un PC dove l'alimentatore probabilmente scaricava sulle viti di fissaggio del case un po di tensione.
Se l'ampli è in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza e farlo verificare. Anche se molti lo fanno non significa che sia normale. La carcassa metallica dell'ampli deve essere collegata a terra e non generare fenomeni di questo tipo. Alle volte capita che sia proprio il collegamento a terra che li genera, questo nel caso che la terra del tuo impianto non sia molto buona o altri apparecchi scarichino su di essa. Se hai problemi con il differenziale che scatta più o meno spesso, allora ti consiglierei di far testare il tuo impianto elettrico. Un'altra prova potrebbe essere di provare l'ampli in un'altro posto (non nel tuo palazzo).
Ciao
confermo, anche il mio yammy lo faceva, e pure il pioneer vsx 1014 che ho ora lo fa'........penso sia normale.......s'altronde di elettricita' statica nelle vicinande c'e' ne' tanta tra ampli, tv, dvd, dvr, sat, dig terrestre, vcr, ecc ecc......
Dalla descrizione sembrerebbe proprio un problema di terra non adeguata nell'impianto di casa. Prova a fare la stessa "prova polpastrello" su altri elettrodomestici, ad esempio il frigorifero (effettivamente, si percepisce di più sulle viti o su altre parti appuntite, sporgenti, ad angolo,...).