• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli+Casse (5.1) con 1000€ ?

brizz64

New member
Salve a tutti, sono appena arrivato in questo forum e vi vorrei sottoporre subito una domanda a bruciapelo..
Ho un budget di 1000€ per ampli + casse e vorrei realizzare un impianto che mi permetta di ascoltare un buon hc senza per questo rinunciare ai miei CD..
Attualmente ho un Nad 3020i abbinato a delle RCF BR2003 (che vendo) e che mi soddisfa molto.. ma trasloco e nel nuovo ambiente queste ultime non ci stanno, nonostante sia di 30 mq..
Cosa mi consigliereste? Ascolto musica jazz/fusion e qualcosa di classica..
Ho visto in alcuni post che parlavate bene delle Indiana Line, non mi dispiacerebbero.. ma ripeto in questo campo sono assolutamente a digiuno!
Grazie in anticipo.
 
Conviene girare bene per il forum per cercare qualche opzione valida. Ti posso anticipare però che con il budget a disposizione difficilmente trovi un ampli multicanale che ti possa restituire la musicalità del nad.
 
Grazie Kal, adesso faccio qualche giro.. Avevo visto anche qualche bel NAD 5.1 però vedo che i prezzi sono alquanto fuori budget.. Proverò magari sul mercato dell'usato..
 
Che dimensioni ha l'ambiente?Puoi sistemare i surround in una posizione valida?
 
L'ambiente è di 30 mq ma è ottagonale quindi le pareti sono lunghe max 2.50 mt. I surround penso che riesco a piazzarli abbastanza facilmente, magari su di un mobile che si trova giusto dietro il divano.
 
Visto che ci puoi stare anche con 2 surround di discrete dimensioni ti consiglio di scegliere per i frontali 2 casse da pavimento in modo da avere anche in ambito 2ch maggior corpo
 
Top