• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli AV e autocalibrazione

steff70

New member
Messaggi
4
Ciao,
sto provvedendo a rifare l'impianto HT, sostituendo il mio vecchio ampli con uno piu moderno.
Vedo che (quasi) tutti gli ampli odierni dispongono di funzioni di autocalibrazione, ma non ho capito bene come lavorano e vi spiego il mio dubbio.

Sto lavorando ad alla costruzione di un subwoofer che, essendo per progetto di basso litraggio, necessita di filtraggio passa basso o passa banda, per compensare la risposta dando 5/6 dB a 25 Hz.

Secondo voi, l'autocalibrazione offerta dagli ampli AV provvede a questa azione oppure è necessario filtrare separatamente?
 
Top