• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli AV + 2 diffusori

jack83

New member
ciao a tutti, dovrei acquistare per casa dei miei un sinto da utilizzare 80% con una TV 32" e 20% musica. Per motivi di spazio prenderò solo 2 diffusori piccoli e niente sub, come tetto pensavo 500€. A casa mia ho da anni un Denon con dei B&W M1 con cui mi trovo molto bene ma siamo sicuramente fuori budget, consigli?

Se non devi aggiungere un subwoofer né altri diffusori, ti conviene prendere due casse attive con ingresso ottico e coassiale, come le Edifier S2000 Pro, non saranno piccole (Larg. 20 cm x Alt. 34 cm x Prof. 27 cm) ma ti servono due bei "diffusoroni" per avere buoni risultati sia con la musica che con l'audio della TV.

Alternativa, e con uscita sub: Klipsch R-51PM.

Ultima modifica:
Verifica di non essere costretto poi ad usare due telecomandi (quello del Tv per i canali e quello delle casse per il volume) perché lo standard per l'uscita verso un sistema audio è a volume fisso (salvo eccezioni) nel qual caso per continuare ad utilizzare il telecomando del TV per il volume è necessario che questo sia specificamente previsto, ad esempio che il collegamento con il sistema audio sia via HDMI / Arc con standard CEC.

La soluzione più naturale, per quanto deprecata da molti, è quella di una soundbar conforme agli standard di cui sopra anche se per ascolto musica non sembra proprio lo strumento adatto.