• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli Audio/video 4K

Gianluke

Active member
Sto passando da un VPR 1080p a un vobulato 4K (forse Epson TW7100). E quindi ho necessità di sostituire anche l'amplificatore audio-video con uno che supporti il 4k. Cosa mi consigliate entro i 600-700 euro?

Visto che non ti interessa l’aspetto audio direi che gli apparecchi si equivalgono. L’unica cosa da tenere presente, se di interesse, e’ che i Denon hanno una doppia uscita hdmi ( per cui puoi collegare contemporaneamente un tv ed il vpr) e non hanno uscita audio per i frontali mentre Yamaha ha una sola hdmi out e l’uscita pre per i frontali. Vedi tu se una delle due cose può’ essere di tuo interesse.

Personalmente mi ricordo che la usai qualche volta appena uscita. Poi diciamo che non mi convinse e non mi sono più occupato della eventuale compatibilità delle apparecchiature che acquistavo.

non è detto ti basta anche solo un HDMI 2.0 eARC Audio Extractor da 60€

Ultima modifica da un moderatore:
Schermata-24-02-2026-09-45-25.jpg
Schermata-24-02-2026-09-47-00.jpg

Avendo 4 satelliti Tannoy Mercury FR, i due diffusori L e R TANNOY Sensys DC1 e il centrale Tannoy Sensys DCC, andrebbe bene il DENON X1800 o X2800?

a cosa ti riferisci?
al HDMI.

la serie X1 dei denon sono giocattoli ... soldi buttati.

Marantz SR-5003 basta e avanza per li standard attuali che è praticamente solo DD+, prendi un ROFAVEZCO collegi tutto VPR e TV in ARC.