ampli analogico e DTS o codifiche HD

• Autore discussione Autore discussione coach
  • Data d'inizio Data d'inizio

coach

New member
se ho un amplificatore vecchio 15 anni, analogico, pro logic

se lo collego in analogico ad un lettore BD con codifiche dolby digital, dts, master audio e true HD

posso cmq sentire il multicanale? dts o DD che sia del DVD?

e sentirei cmq la qualità del bitstream qualore le traccie fossero in HD?

coach ha detto:
se lo collego in analogico ad un lettore BD con codifiche dolby digital, dts, master audio e true HD

Intendi un collegmamento con ingressi ed uscite analogiche multicanale vero?

coach ha detto:
e sentirei cmq la qualità del bitstream qualore le traccie fossero in HD?

Beh...questo dipende dall'impianto...

mi si sta aprendo un mondo (di risparmio :D)

per la qualità con tracce HD

allora l'ampli lo prese mio padre al tempo, ma in un negozio buono, forse tra i migliori a milano, penso fosse buono, cmq è questo di un mio vecchio 3d

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147503

sì, diciamo che ora prenderei un lettore con le 5 uscite analogiche e le collegherei con gli rca, quindi funzionerebbe?

e per gli "effetti"?

sul telecomando ho il "pro logic", che usavamo per le cassette per dire, per il multicanale devo cmq utilizzare quello?

problema
come lo usavo finora 2.1, da sub (che sull'ampli ha il suo ingresso dedicato), usciva lo stesso effetti quali parlato, bassissimo come effetto chiaramente e inoltre, con sub collegato, l'impianto da cmq un effetto di innalzamento dei bassi anche dalle cassa anteriori

sapete perchè?

Non vedo ingressi analogici multicanale sull'ampli...

Essendo un ampli per il prologic, prevede solo ingressi stereo e i DSP fanno il lavoro...non sarà mai come un ampli con ingressi analogici multicanale però...

ecco, troppo bello per essere vero

Io dietro vedevo ingressi "effect" 2 front e 2 rear, pensavo fossero quelli, ma in effetti mancherebbe
"central", peccato. Quindi mi confermi che non si puo' fare?

Si può fare, ma è pur sempre un sistema prologic, quindi niente a che vedere con gli ampli più moderni.