• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AMPLI ACQUISTATO,DIFFUSORI QUALI??

DANIBATTISTA

New member
Ciao a tutti,ho appena acquistato il PURO 800 INDIANA LINE,adesso devo decidere i diffusori;mi hanno parlato dei CW,che a quanto ho capito in italia sono un pò snobbati.i modelli che ho considerato sono SL 28 e XLS 12,fatemi sapere cosa ne pensate e magari consigliatemi qualcosa di alternativo per ascoltare rock in 40 mq di ambiente.Le JBL cosa ne pensate,anche se non so quale modello è più adatto a questo genere musicale.grazie mille a tutti
 
A m le xls 12 piacciono.. se avessi un po di posto ancor prenderei le xls 215 ma tornando a te.. non credo muovi le 12 a dovere con quel ampli. Non so quanto possa erogare davvero un indiana.. e gestire un woofer da 32 cm non è affatto facile!
 
Ti consiglio di andare ad ascoltare le indiana line DIVA 655, con il PURO dovrebbero rappresentare un'ottima accoppiata ..
 
Ciao a tutti,ho appena acquistato il PURO 800 INDIANA LINE,adesso devo decidere i diffusori;mi hanno parlato dei CW,che a quanto ho capito in italia sono un pò snobbati.i modelli che ho considerato sono SL 28 e XLS 12,fatemi sapere cosa ne pensate e magari consigliatemi qualcosa di alternativo per ascoltare rock in 40 mq di ambiente.Le JBL cosa ne ..........[CUT]

Avresti dovuto fare all'incontrario.. comunque che budget hai?
 
non è tanto il prima o poi.. è che se scegli un ampli cosi avrai una scelta limitata di casse, tutto li, oramai sei fregato da un lato..!
motosega aveva le xls215 con un hk990 e diceva pure lui che suonavano bene.
 
CINGHIO COSA INTENDI PER IL CONTRARIO?PRIMA LE CASSE POI AMPLI?BUDGET MILLE EURO.GRAZIE!!

esatto!! in teoria si scelgono i diffusori in base al budget prima di tutto,ai gusti.. misure proporzionate all'ambiente,e personalmente l'estetica la lascerei per ultima. il diffusore va scelto per come suona punto.. l'ampli arriva dopo facendo diverse prove d'accoppiamento. comunque il budget non è poi cosi basso.. puoi optare anche per qualche torre più comune. il tesi,monitor audio, una klipsch visto il genere musicale e l'ampiezza del locale.
diffusori con driver più piccoli e soprattutto più elastici.. sono difficili da muovere bene i woofer da 30cm.
Non lasciarti incantare dall'imponenza estetica. su questo budget più driver da 12cm a ponte che uno enorme che non si muove o sfasa.
 
Top