• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli 2ch adatto a B&W 685s2

Avuto le 685 1° serie pilotate con un NAD 355, ottima accoppiata in HT ma in hifi molta potenza ma poca grazie, le 685 S2 le ho pilotate con un Pioneer A-70 bell'accoppiata. B&W e Rotel ascoltate parecchie volte e mai piaciute mooolto di più con Marantz, sulla carta il Rega dovrebbe essere molto valido.

Rotel piu lineare e pulito.ecco perché è importante sapere se diffusori da stand o torri. Il nad forse va meglio con le 685. Il rotel con le torri governa meglio le basse. Mia opinione. Il rega è superiore ad entrambi

Anch'io trovo che l'accoppiata sia migliore con il nad che con il rotel.
Cmq se cerci in rete ci sono vari integrati che suonano divinamente con le b&w.
Tra cui riporto con quelli che ho ascoltato
Naim nait 5i
Creek evolution 50a
Roksan kandy k2
Nell'usato li trovi a circa 500-600 € e sono una categoria superiore a quelli citati

tutti ottimi ampli, solo il Roksan non ho ascoltato ma va sulla falsariga del Naim....il problema è che a 5-600€ non si trovano se non il Creek forse

Ciao io piloto le b&w 683 s2 con indiana line puro 800, 650 euro in negozio nuovo, ottimo equilibrio timbrico e buona dinamica con tanto di ingressi digitali se hai occasione prova ad ascoltarlo...

Direi che ti abbiamo dato una buona scelta di ampli da ascoltare... Io cmq fossi in te mi sbatterei bene per un integrato usato sui 800-1000€. Fai un sacrificio una volta ma prendi una macchina che ti possa durare anche in vista di futuri upgrade dei diffusori. E poi come ti ha detto Morottii di integrati che suonano bene con le B&W ce ne sono parecchi basta informarsi.

Intanto grazie a tutti ancora per i consigli....credo dovro' risentirli nuovamente ma confermo che la scelta e' rimasta tra Nad 356 e rotel ra 12.....sempre usato
Vi farò sapere appena risolto l'enigma

Tra i due il nad c356bee è da preferire.
Ricordo ancora quando provai il nad c352 di un amico e l'abbinamento mi è piaciuto molto.
Io da poco ho preso il denon pma 1500ae e mi trovo benissimo.

Ciao, mi inserisco nella discussione dato che anche io sto cercando un accoppiamento "degno" con un paio di B&W 685 "normali" (non S2).

Utilizzo prettamente con vinile o musica liquida, ambiente piccolo (camera da letto). Per ora ho recuperato un Technics SU X8V, che temo ci stia come i cavoli a merenda.. :D

intorno ai 300, usato quindi. un amico mi propone un nad c326bee che proverò a sentire, ma sto pensando appunto a Creek, Rega se ne trovo di "avvicinabili"...

Quoto Ziggy, a quel prezzo il Nad è l'unica opzione disponibile. A me piace molto il Rega Brio R, ma trovarne di usati è come trovare l'acqua nel deserto....e cmq staresti sui 400-500 anche da usato( a meno di botte di **** paurose!).

Quoto Ziggy, a quel prezzo il Nad è l'unica opzione disponibile. A me piace molto il Rega Brio R, ma trovarne di usati è come trovare l'acqua nel deserto....e cmq staresti sui 400-500 anche da usato( a meno di botte di **** paurose!).

Che ne dite del Cambridge Azur 651A? Si trova a quella fascia di prezzo

Si concordo, io al momento sono in lizza con questi:
1) NAD C326BEE di un amico, richiesta sui 300 Eur
2) ROTEL RA 06, richiesta sui 280 Eur (in teoria posso provarlo sulla mia catena)
3) Luxman L10, il più caro per ora, chiede 600 Eur, anche qui forse riesco però a provarlo e magari il prezzo è trattabile

Che ne dite del Cambridge Azur 651A? Si trova a quella fascia di prezzo

Usato dici?

Mara non ho ancora mai provato nulla, su NAD direi che mediamente trovo molti d'accordo, anche se nel caso sarei più per un 3020 (almeno ho un discreto pre phono)... anche se la tentazione di portare a casa un "mitico" Luxman L10 è tanta...

Intanto se riesco organizzo due prove.. :)

da valutare lo stato d'uso e i condensatori del Lux

sicuro, infatti nel caso sto trattando "pesantemente", e richiedo prova sul campo da tecnico specializzato, per verifica..
Non so se in ogni caso ne valga la pena rispetto alla catena che ho in mente.. forse conviene risparmiare qualcosa qui e piuttosto upgradare ad es. il giradischi.. mumble.

Se andiamo su Mara, ho scoperto che qui a Torino c'è chi propone un PM 66 SE-KI a poco meno di 300 Eur... lo conoscete? Cerco info sul pre phono in particolare..